Sono "traditori", Zelensky rimuove due generali - Live Sicilia

Sono “traditori”, Zelensky rimuove due generali

“Adesso non ho tempo di trattare, ma gradualmente saranno puniti. Questi militari che non hanno deciso dov'è la loro madrepatria“
IL CONFLITTO
di
1 min di lettura

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha rimosso due generali perché considerati “traditori”. Ad ammetterlo è lo stesso Zelensky.

“Oggi è stata presa un’altra decisione riguardante gli anti eroi – ha detto -. Adesso non ho tempo di trattare con tutti questi traditori, ma gradualmente saranno puniti”. I generali rimossi sono l’ex capo del dipartimento principale del servizio di sicurezza interno (Sbu), Naumov Andriy Olehovych, e l’ex capo del servizio di sicurezza nella regione di Kherson, Serhiy Oleksandrovych.

CLICCA QUI PER LEGGERE LE NOTIZIE SUL CONFLITTO RUSSIA UCRAINA

“Questi militari che non hanno deciso dov’è la loro madrepatria – ha dichiarato il presidente ucraino -, che hanno violato il giuramento di fedeltà al popolo ucraino per la protezione dello Stato, della sua libertà e indipendenza, verranno inevitabilmente privati del loro grado militare”.

L’Ucraina, aggiunge Zelensky, assiste ad un “ammasso di forze russe per nuovi attacchi nel Donbass e ci stiamo preparando per questo”. Il presidente ucraino assicura che gli ucraini “non cederanno niente e combatteremo per ogni centimetro del nostro territorio, per ogni cittadino”. 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI