Parto , nel plaudire questo articolo, da una dichiarazione del Presidente della Regione : "...la politica ha invaso la gestione della sanità, riducendo la qualità del prodotto..." mah...che dire? Come interpretare questa riflessione con altri sussurri dal palazzo, pubblicati in questi giorni, in cui si vorrebbero destituire gli assessori tecnici in giunta ( cioè gli esperti dotati di provata conoscenza sulla qualità del prodotto da erogare e competenza gestionale..contestualizzata.. ) per restituire le "poltrone" alla politica . Presidente, è un po come dire convergenze parallele....un ossimoro che introduce confusione sulla credibilità delle intenzioni.


Mi chiedo quali seri provvedimenti un circolo così prestigioso e attento alla normativa prenderà nei confronti di questa socia poco “sociale” e pericolosamente irrispettosa della salute degli altri.
Chi si sottopone a test DEVE mantenere le opportune cautele fino a quando riveve l’esito, soprattutto evitando di frequentare luoghi pubblici.
I provvedimenti sarebbero anche un esempio per disincentivare altri “incauti”.
Insomma: con arrogante superficialità (per utilizzare un eufemismo) una persona é riuscita in un sol colpo a far chiudere due sedi di circolo, due ristoranti, un bar, scuole di vela, attività sportive e ricreative nonché balneari…