Spallitta (Sel): "Si trovi lo spazio idoneo per una moschea" - Live Sicilia

Spallitta (Sel): “Si trovi lo spazio idoneo per una moschea”

PALERMO
di
14 Commenti Condividi

Individuare spazi idonei per la costruzione di una moschea a Palermo. A proprolo è il consigliere del comune di Palermo Nadia Spallitta (Sel), presidente della commissione urbanistica, : “Si è chiuso oggi il periodo del Ramadan, con un’emozionante e colorata festa che ha coinvolto migliaia di musulmani riuniti alla Marina in una preghiera collettiva, espressione di una fede forte e sincera che accomuna questo popolo. Uno spettacolo raro, soprattutto per il mondo occidentale, che sembra avere dimenticato l’importanza delle tradizioni religiose. Ancora una volta, tuttavia, si registra l’assenza delle istituzioni e l’insensibilità di chi amministra, incapace di trovare uno spazio per la preghiera e di dare risposte ai circa 15.000 fedeli della comunità islamica palermitana. Non ci può essere uguaglianza tra i cittadini che non implichi anche il rispetto vero di usi e culti diversi, e ritengo che sia necessario colmare questa grave lacuna dell’assenza di una moschea, in una città come Palermo così fortemente connotata dall’intreccio storico con il mondo e la cultura araba”.

“L’imminente rivisitazione del piano particolareggiato del centro storico – conslude la Spallitta –  potrebbe essere l’occasione per individuare uno spazio da destinare a moschea, determinando e recuperando, in questo modo, anche un arricchimento della conoscenza di usi e costumi del mondo islamico che comunque storicamente già ci appartengono”.


14 Commenti Condividi

Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Commenti

    Vorrei dire ha. Questi signori adesso che il giudice ha dato ragione all impresa costruttrice perché non pubblicano nessun articolo ? Evidentemente in questo paese chi investe e chi da lavoro deve essere per forza attaccato da tutti e specie dalla stampa!! Perché alla fine chi ci ha rimesso sono solo i poveretti che hanno perso il lavoro in quel cantiere ed erano più di 30 vergognatevi!!!! Giornalisti ! Vergogna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *