"Spazzamento? Non c'è una mappa" | Palermo è sporca, ecco perché - Live Sicilia

“Spazzamento? Non c’è una mappa” | Palermo è sporca, ecco perché

Commenti

    perche non impiegano tutti i quelli del reddito di cittadinanza

    Vista la carenza di personale perché nn si utilizza parte di alcuni che percepiscono il tanto agognato Reddito di Cittadinanza

    Già….siamo pronti a partire….come i giovani che però sono già partiti!!!!
    …e quando????
    Politica delle aspettative e del….manca solo un minutino…
    stiamo per…abbiamo lavorato a questo per tanti anni ora…finalmente (?) stiamo quasi per riuscire a programmare un piano per prevedere di potere fare qualcosa che forse in futuro potrebbe risolvere parzialmente la situazione ma bisogna avere pazienza….
    Siamo pronti per perderla?

    io sindaco professore,,,che ,lo so fare.
    manco a napoli c’e’ tanta spazzatura in giro, Orlando e la sua giunta i peggio della storia di Palermo

    Quando alla inciviltà di un popolo si somma l’inefficienza della amministrazione i risultati non possono che essere questi…Discariche ovunque e gabbiani che svolazzano sulle nostre teste…Città irredimibile

    ma davvero?? importante è manifestare contro salvini poi se l’immondizia ci invade tutto ok

    Palermo è sporca perchè i palermitani sono sporchi. Ecco la giustificazione. Non ce n’è altra. Basta con l’ipocrisia.

    Visto che l’assessore dice che è pronto a partire perché non lo fa? Siamo stanchi dei suoi roboanti annunci.

    Palermo è sporca per tutte le cose che dite nell’articolo ma soprattutto perchè in troppi abbandonano i rifiuti ovunque: ai lati della campana per il vetro, ai piedi dei cestini gettacarte, attorno ad un prima sacchetto che funge da lievito per l’immondizia di tanti, dentro i cassoni del materiale edile di risulta, ai bordi delle strade più periferiche, dove capita insomma.

    SENZA PAROLE! Se non sono in grado di pulire, come e’ da ANNI evidente, il Comune ha l’obbligo di sciogliere in contratto e bandire una gara. Se no regaliamo soldi per un servizio NON reso !

    .. che pena palermo mia.. palermo muore. chi amministra la citta’ e’ sordo, chi dovrebbe alzare la voce quindi le opposizioni fingono di farlo lo testimonia il fatto che nessuno firma la sfiducia al sindaco a partire anche dalla sua stessa maggioranza, tutti troppo impegnati a difendere la propria poltrona e la possibile rielezione. nel frattempo palermo agonizza

    Ma togliete tutti quelli delle portinerie e degli uffici amministrativi e mandateli a spazzare! Presidente e Direttore generale siete pagati per evitare gli sprechi e razionalizzare l’organizzazione non per chiedere assunzioni incomprensibili in un’azienda che ha fin troppi dipendenti ed ancor più debiti!

    Servizio da anni allo sbando provate a venire dalle parti di via cirrincione. Si fa differenziata per poi vederla caricata nell’indifferenziata…. praticamente una truffa

    Zona cruillas,Cep,viale Michelangelo, cn il cannocchiale nn si vedono spazzini e la munnizza è decoro per le strade

    La Rap cándidamente ammette di non essere in grado di pulire !!!!!! Toglietegli SUBITO l’appalto se non è pure danno ERARIALE !!!!!!

    Dottor Norata, per leggere i piani stralcio e le zone di spazzamento, occorre saper leggere.
    Pare, invece, che non tutti siano alfabetizzati, dal momento che trionfalisticamente comunicano di aver ripulito una certa zona,essendo- invece- andati a pulirne un’altra.
    Palermo non ha futuro!!!!!!!!

    L’ultimo danno che possono fare è mandare lavorare chi percepisce il reddito di cittadinanza al Comune perchè poi vogliono il posto fisso .Sicuramente troverebbero il politico che si prenderebbe a cuore il loro voto,e si andrebbe a creare un’altra sacca di precariato vedi PIP.Ma poi voglio dire come mai ci sono tutti questi venditori abusivi , ho prendono il RDC o non hanno presentato la richiesta qualcuno questa domanda non se la fà

    Non ci sono speranze per questa città, bisogna mandare a casa tutti i vertici, Comune, Rap, Regione e chi più ne ha più ne metta, l’importante che continuiamo a pagare tari, IRPEF comunale, irpef regionale ecc. ecc.

    Come se fosse solo questo il problema!!! Nessuno che parla mai della totale assenza di controlli e sanzioni severe per chi getta di tutto ovunque fuorché negli appositi contenitori e secondo gli orari stabiliti. Se nessuno sporca gli operatori ecologici dovrebbero solo occuparsi di togliere le foglie autunnali e sarebbero più che sufficienti. Invece di prendere nuovi spazzini dovrebbero prendere più gente che controlli in borghese e giri h24, specie nelle ore serali, aumentando il potere deterrente!! Se anche passa lo spazzino migliore al mondo e pulisce alla perfezione un tratto di strada, attualmente, dopo mezz’ora è più sporco di prima visto che i palermitani sono campioni mondiali del lancio dei rifiuti a terra!!!!

    E’ vero che cittadino civile e responsabile non si diventa con le multe, ma è altresì provato e riprovato che senza controlli questa città non può cambiare né ora, né mai.

    È tutto un fallimento!!!
    Palermo non è stata mai così sporca.
    Non viene neppure risparmiata la zona del centro e poi viale Strasburgo abbandonata così tante altre strade più o meno importanti.
    E dire che Orlando e company avrebbe dovuto rendere Palermo CITTÀ d Europa ma non è neanche del nord Africa.

    Città senza speranze. Che tristezza

    I cittadini con i loro comportamenti incivili, associati al disservizio permanente della Rap, alla mancanza di controlli, fanno da marea montante a quella enorme pattumiera che è Palermo.

    Gestione fallimentare. Qualche competente (anche tra i politici) no?

    NON C’E’ MAPPA, NON C’E’ PERSONALE, NON CI SONO SOLDI, …SEMPRE SCUSE…..

    Sarebbe necessario spiegare come mai il personale addetto allo spazzamento di è ridotto da oltre 500 a poco più di 100 in così pochi anni. Forse per cambio inopportuno di mansioni ?? Adesso dove stanno gli ex spazzatori ?

    Scommetto che se il problema dello spazzamento persisterà anche dopo il passaggio dei 94 operatori della Re.Se.T in Rap,daranno la colpa a questi ultimi.

    Come se quattro anni fa le strade fossero state spazzate regolarmente. Lo spazzamento a Palermo non è mai esistito. Abitavo in centro storico e lo spazzino passava una volta a settimana, mi sono spostato vicino a via Libertà e lo spazzino non passa mai, nè ora nè anni fa. La carenza di personale è la scusa che usa anche il capo dei vigili, altro corpo pressoché inesistente. Ci dicano semplicemente che la RAP non è governabile che facciamo prima. Poi la commissariamo con qualcuno di esterno.

    RAP INADEGUATA, PALERMITANO CON POCO SENSO CIVICO e ASSENZA DI CONTROLLI. Il risultato lo vediamo in giro !

    Ora appena questi 94 operai entreranno l’azienda invece di mettere un bel po’ in azione nello spazzamento se’ li prende tutti x fare questa differenziata che alla fine in questa citta non funziona x niente..!! e lo spazzamento lo fa’ mio nonno..!

    Fate fare la mappa così sapranno dove si trovano imboscati tutti i dipendenti della Rap che non fanno una mazza.

    Sempre la solita storia , immagino solo se la giunta comunale fosse a guida 5S o DX , apriti cielo ogni giorno Repubblica e & ci avrebbero inondato di articoli giornalistici , ma al Prof Orlando si perdona tutto , per fortuna ci siete voi di Live Sicilia , ultimi paladini dell’informazione obiettiva

    Allora visto che loro non sono in grado di pulire noi cittadini non dovremmo più pagare la tassa sulla spazzatura giusto?

    La RAP ha sicuramente le sue colpe ,infatti ho tolto dal cell. l’app perché fatte tantissime segnalazioni ,spesso non seguiva nessun intervento.Anche se ultimamente la situazione è migliorata un po’
    Ma il problema siamo noi cittadini,si portano i cani a fare i bisogni e spesso non vengono raccollte,il quartiere Matteotti dove abito è una vergogna,piazza Edison dove un tempo da bambini si andava a giocare,oggi è soltanto una vergogna,per non parlare di via Sabotino …Largo Esedra è una latrina.A parte migliorare il servizio della RAP occorre un maggiore controllo, che manca totalmente,ultimamente sono stati rubati in quasi tutte le villette i motori dell’acqua con relativi contatori amap . Le pattuglie delle forze dell’ordine non si vedono.Gli ausiliari del traffico si vedono sempre e pensavo sulla possibiltà di controllare anche i padroni dei cani che non hanno i senso civico Un quartiere distrutto dalle incurie dei cittadini e dai mancati controlli.

    Puliscano la città i fedeli elettori di Orlando.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI