Sprechi, mutui, disavanzi, prestiti | Per i siciliani 30 anni di debiti - Live Sicilia

Sprechi, mutui, disavanzi, prestiti | Per i siciliani 30 anni di debiti

Commenti

    Ugo La Malfa, in un Suo intervento in Parlamento, lancio’ un grido di allarme sulle spese pubbliche senza copertura finanziaria. Comportamento che avrebbe aumentato a dismisura il debito pubblico con effetti devastanti per la Nazione e per le generazioni future.
    Fu etichettato come “CASSANDRA” e subi’ attacchi da tutti.
    Gli effetti del mancato ascolto di personalita’ che sono esempio di correttezza, onesta’ rettitudine, intelligenza, lungimiranza, sono sotto gli occhi di tutti.

    Qualcuno saprebbe suggerirmi una sola ragione per la quale dovremmo continuare a tenere in vita un Parlamento regionale ed un ente Regione che dal dopoguerra ad oggi hanno saputo creare soltanto disastri e, come se non bastasse, anche un pesantissimo indebitamento che graverà su tutte le future generazioni. Dipendesse da me staccherei subito la spina….

    Abbiamo scelto il metodo del voto clientelare di stampo medioevale e forse continuiamo a farlo? Ci teniamo assessori indagati con felicitazioni ed auguri? Teniamo e manteniamo con gioia gente straordinariamente incompetente? Bene questo è il risultato che cercavamo. Solo quando non avremo nemmeno il danaro per comprare il pane, forse non ci sarà altro che scendere in piazza.

    Dimezzando il numero dei deputati e delle loro indennità e altri privilegi e consulenti d’oro si possono facilmente reperire 100 milioni ogni anno per ripianare tutto. Basta inoltre limitare gli stipendi dei burocrati e varie indennità si potranno racimolare almeno altri 100 milioni. Ma colpiranno la gente comune e più debole. Loro non cederanno nulla.

    Andatevene dalla Sicilia tutto qua. Tutti.

    Cosa dobbiamo dire hai nostri figli? Scappate. Alle imprese ( artigiani, commercianti, edili, ecc.) ? Chiudete. Quando fate le finanziarie non pensate ai piccoli regali da fare a destra e manca alle proroghe di partecipate ma pensate al futuro di quelli che verranno. Siamo tutti di passaggio e voi avete il dovere di pensare al futuro di questa terra e non ai singoli orticelli. Un elettore qualunque

    Dobbiamo ringraziare gli strateghi che si sono mangiati il futuro dei nostri figli.
    Cominciando da Cuffaro, Lombardo e Crocetta e gli ex ragionieri generali. Tutti geni della finanza che hanno operato per il bene dei siciliani nel silenzio più assoluto degli organi preposti al controllo.
    Tutti della stessa pasta

    8 miliardi di debiti … 6 miliardi di disavanzo … Uno stato è scellerato se consente a un’amministrazione regionale di contrarre mutui … E chiudere qualsiasi speranza di sviluppo … Persistendo nell’alimentare per lo più spesa clientelare e improduttiva … Siamo al punto di svolta … Serve la reazione di chi non può rinunciare al proprio futuro … L’autonomia è stata una grande abbuffata per poche famiglie e una grande inculata per il popolo siciliano … La stagione della rabbia è alle porte … E i palazzi del potere vanno ripuliti da questo batterio infestante che è la mafia vestita di politica …

    Impossibile rientrare con tali cifre, unica soluzione riappropriarsi dei beni rubati negli anni da politici e non. Diventerebbe subito la regione più virtuosa è ricca!

    Riprendete i soldi da chi ha commesso questo scempio….. altro che a pagare sono i Siciliani !!
    Iniziate a togliere stipendi, vitalizzi e quant’altro a tutti i parlamentare in carica e cessati dalla carica.
    VERGOGNA

    Finalmente una analisi dell’indebitamento seria, anche se il maggiore disavanzo 2017 non nasce da tagli mancati..ma da previste coperture non realizzatesi (come del resto già prevedeva la Corte dei conti). Tali coperture – di fatto poco realistiche- erano state individuate proprio per non effettuare alcun taglio ( grosso) alla spesa…Che adesso sono costretti a fare.

    DIVENTERA’ BELLISSIMA la fame in sicilia

    Caro Francesco sono d’accordissimo con te . Ma c’è ancora una fetta abbondante di siciliani – direi almeno un terzo – che campa su questo carrozzone .

    spero proprio tu abbia ragione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Forza Cateno De Luca riprenditi che sei tutti noi, ti ammiro da tempo e so che ti sei battuto per la tua Messina e per Taormina, riposati e torna con noi Siciliani. Sei una forza per tutti noi, statti bene, rilassati, riposati e fai vedere a tutti chi sei

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI