"La stampa è stata ingenerosa con noi|Non vado via perché amo questa città" - Live Sicilia

“La stampa è stata ingenerosa con noi|Non vado via perché amo questa città”

conferenza-fiume di maurizio zamparini
di
3 min di lettura

Conferenza fiume del presidente rosanero, Maurizio Zamparini. “Buongiorno a tutti. Vi ho portato i giornali di oggi per farvi notare che “buona stampa” ha il Palermo. Una stampa che né io né il Palermo meritiamo di avere. Oggi il Corriere parla di “Palermo Caos”. A Cagliari non hanno parlato di caos quando hanno mandato via Donadoni. Da noi non c’è caos, ma abbiamo ottimizzato il mercato, e tra poco spiegherò cosa intendo dire. La Gazzetta parla di un saldo per il Palermo di 4 milioni circa, e dati pressappoco esatti. Al contrario del Corriere dello Sport che ha fornito dati inesatti. Per me questa è disinformazione. Si tratta di cattiveria nei confronti della squadra. Quest’anno il Palermo ha speso 48 milioni e 841 mila, e ha guadagnato 37 milioni e 100 mila, con un saldo di 3 milioni e 741 mila ai quali si aggiungono gli acquisti di gennaio di Milanovic e Labrin per altri 3 milioni circa. Quindi il saldo passivo sarà circa di 6 milioni”.

Zamparini su Rossi: “Rossi mi avrebbe risolto alcuni problemi perché già conosceva la squadra. Con Sogliano abbiamo pensato a una soluzione ponte con Mangia. In questo modo avremmo avuto potuto valutare un allenatore giovane, in attesa di Rossi e Ranieri, che sono i tecnici che più mi piacciono e offrono maggiori garanzie. Ho detto chiaramente a Mangia che il suo sarà un periodo di transizione. Se andrà bene ne riparleremo, ovviamente. Siamo preoccupati anche del fatto che non tutti i giocatori ormai vengono volentieri al Palermo, e quelli che ci sono non accettano di restare per periodi lunghi. Tutti i senatori mi hanno chiesto di andar via, sia per trovare nuove motivazioni, sia per questioni economiche”.

Zamparini sulla stampa locale: “Questo sorta di contestazione è stata scaturita anche dalla stampa locale. Rossi non è mica stato esonerato da me ma aveva un contratto in scadenza. Quelli che in questo momento stanno contestando non sono i veri palermitani, perché il vero palermitano mi ama e capisce i veri investimenti che faccio. Io godo di una stampa che parla di un presidente che ha fatto degli utili e di una contestazione organizzata da parte dei tifosi, informati da chissà chi. Io a Palermo rimango perché la gente mi vuole bene e capisce lo sforzo che faccio. Andrò via solo di presenza ma non come gestione. Tra un mese e mezzo prenderò una figura alla Galliani che si presenterà al posto mio. Forse sono diventato antipatico a certa gente, pur rimanendo simpatico a buona parte di Palermo che ha capito il vero amore nei confronti di una città che non è la mia”.

Zamparini su Sogliano: “Ieri ho avuto un alterco con Sogliano, ma è stato una normalissima discussione di lavoro su aspetti tecnici di un’operazione di mercato. Ho dato dieci sia a lui che Cattani per il mercato fatto, nonostante la stampa dia un 5 al nostro mercato. Ieri mi è stato chiesto se non fosse stato il caso di prendere una punta ma non capivo il perché. Ho provato a prendere Amauri amato da Palermo, visto anche le tante richieste per Pinilla, ma lui ha rifiutato il ritorno a prescindere e non per un motivo economico”. Intanto una ventina di tifosi sta contestando il patron nel piazzale antistante lo stadio.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI