Siete l'unico giornale che segue questa vicenda puntiualmente, senza fare sconti, mostrando quel coraggio e impegno di cui i siciliani hanno bisogno per sperare di riportare la poltica ai valori dell'onestà, competenza e impegno, senza i quali questa terrà continuerà nel suo sottosviluppo morale, cultururale e sociale, per cui i giovani migliori continueranno a scappare e chi resta si lamenta, si rassegna, si adegua.


Un applauso al tabaccaio
1) La vita vale più della robba!
2) l’omicidio è un reato mille volte più grave del tentato furto.
3) non esiste la pena di morte per reati gravi, figuriamoci per tentato furto.
4) era un tentativo di furto, non una rapina, non si capisce come possa invocare la legittima difesa.
Complottismo alle stelle!
Ogni episodio riguardante immigrati scatena un complottismo senza fine!
E i temi come sicurezza, immigrazione, legittima difesa scatenano un complottismo automatico!
Ora lo indagheranno per omicidio volontario e dovrà pure risarcire economicamente la famiglia del malvivente così come tutti i casi precedenti. Se vi ricordate anni fa un benzinaio nel nord Italia non potendo fare economicamente fronte al pesante risarcimento economico imposto dal giudice è stato addirittura costretto a cedere la sua attività con la relativa licenza proprio alla famiglia mi pare albanese o romena del rapinatore che aveva ucciso per difendersi nel corso di una collutazione. In Italia la giustizia non è mai in favore delle vittime.
la Procura contesta il reato di omicidio volontario.
Non si capisce infati come possa essere legittima difesa!
Anche volendo dare per buona ipotesi del tentativo di furto, la vittima (incensurata!) in ogni caso se ne stava andando, quindi non vi era alcun pericolo sostanziale e nemmeno potenziale per lo sparatore.
Poi chi ha detto che le cose sono andate come ha detto lo sparatore? Chi ha detto che c’era un tentativo di furto? Dov’era la fantomatica refurtiva?
E appunto la vittima era incensurata, non era un ladro seriale, quindi chi ha detto che stava tentando un furto? Il processo lo fa l’indagato per omicidio volontario? ma stiamo scherzando?
Peraltro è stato smentito che la vittima fosse armata!
In ogni caso l’omicidio è mille volte più grave di un tentativo di furto.