Nella vicenda salta subito anche all'occhio di un profano intanto qualsiasi presupposto per ipotizzare il resto di sequestro: la ONG e quindi le persone a bordo potevano andare dove volevano. Il sequestro si verifica quando non si può andare da nessuna parte perché un altro soggetto te lo impedisce Andiamo all'altra fattispecie di reato ossia rifiuto di atti d'ufficio. La frittata va rovesciata in toto. Salvini avrebbe potuto essere perseguito se non avesse seguito la legge che non permette l'approdo di soggetti in modo clandestino. Questi i fatti tutto il testo e' aria fritta. Le incongruenze della giustizia italiana: gli stessi fatti a Catania non hanno dato luogo ad alcun procedimento penale; il ministro Lamorgese ha adottato più volte il comportamento di Salvini ma non é mai stato perseguito. Cosa si vuole di più: se questa non é politica mi si dica che é diritto. Bisogna avere proprio la faccia tosta. AVANTI CON LA RIFORMA CHE NON SE NE PUÒ PIÙ MAGARI ADOTTANDO IL COMMONLAW ALL'INGLESE.
Commenti
Lascia un commento
Gli ultimi commenti su LiveSicilia
Dare nuove risorse umane a un Corpo ormai vecchio, stanco e demotivato è senza dubbio necessario e migliorativo. Ma anche assumendo 1000 agenti non risolverebbe il problema incendi: oltre la perniciosa inadempienza dei comuni verso chi ha abbandonato i propri fondi o la mala giustizia verso gli allevatori, bisogna innanzitutto acculturare le genti iniziando dalle istituzioni, statali in primis e via via tutte le altre.
Questo non è un concorso ma una caccia al tesoro, con un tesoro che ha già un destinatario.
Donna intelligente e colta. Mia Professoressa di lettere al liceo nel "78 anno del mio diploma e molto attenta a noi alunni. Brava persona. Mi dispiace.
La delinquenza imperversa indisturbata...
Orlando padre nobile di cosa? E da dove deriverebbe questa nobiltà dato che si parla di un sindaco che ha portato tutto allo sfacelo?
Meno male questa storia di Orlando sindaco il prossimo anno finisce, poi torna nel dimenticatoio come avvenne nel 2001.
Meno male questa storia di Orlando sindaco il prossimo anno finisce, poi torna nel dimenticatoio come avvenne dal 2001.
C’è poco da interrogarsi. La risposta è ovvia.
La gestione è stata fallimentare sotto tutti i punti di vista.
La città è in condizioni disastrose, come non mai nella storia.
Tutti questi signori che sorreggono questa maggioranza e prendono lo stipendio dai cittadini palermitani onesti che lavorano, dovrebbero avere il buonsenso e l’onesta di ammetterlo ed evitare l’agonia
Ok adesso basta andare a casa. Fareste la cosa migliore per questa città a pezzi
solo cronaca di un fallimento iniziato e preannunciato 10 anni fa
( tari rifiuti traffico e…. bare)
Per chi ha dignità esiste l’istituto delle dimissioni.
Vergogna,città allo sbando e degrado totale
Flop annunciato.
se Orlando non fosse senza anima senza cuore e non fosse prepotente …gia’ si sarebbe dimesso con un minino di dignita’…ma dato che sappiamo la faccia di Orlando non si dimetterà’ mai…almeno che Italia Viva gli tolga l’appoggio e voti con le minoranze
Giunta disastrosa, si chieda l’intervento Di Roma per commissariare il Comune e cominciare a denunciare tutti i suoi componenti per appropriazione indebita di denaro pubblico. E in questa situazione critica la giunta ha il coraggio di aumentare il pizzo Tari.
Si prospettano due fallimenti:
1 la RAP
2 l’incapacità del Comune a riscuotere la TARI dai moltissimi evasori.
Chi ne pagherà le conseguenze: i cittadini onesti che pagano la TARI
INDEGNI