Tasse e multe non pagate | Pignoramenti, cosa cambia - Live Sicilia

Tasse e multe non pagate | Pignoramenti, cosa cambia

Commenti

    su questa linea di riscossione POTREI essere daccordo ma ci sono tante e troppe diciamo variabili, una prima difficoltà potrebbe essere che vi siano persone che proprio non ce la fanno a pagare queste tasse, anche se hanno un patrimonio immobiliare non ce la fanno a sostenerlo a meno che lo svendano sottocosto o lo regalino, se è questo che vuole il governo e l’europa tutta, ci sta riuscendo, poi ci sono le tasse pagate ma non risultano ed una persona sa quanto è difficile far capire a questi signori, anche sbattendole davanti all’evidenza continiuno imperterriti a cercare sempre gli stessi pagamenti già avvenuti, per esempio io ho venduto 1 auto e 1 moto nel ottobre 2016, bollo pagato sino dicembre 2016, Agenzia di Riscossione sicilia non fa altro che mandare missive per questi 2 automezzi per pagare I bolli, non dell’intero anno, ma degli ultimi 4 mesi, ed in ogni caso rivolgermi al PRA o all’ACI vado inutilmente sempre in questi 2 uffici, i bolli risultano regolarmente pagati, anche se in ritardo di 2 mesi pagati con la mora dovuta, comunque validi tutto l’anno e me ne vado sempre, Non si preoccupi sistemiamo tutto, POI puntualmente ZACCHETE di nuovo, plichi agenzia delle riscossioni sempre le stesse motivazioni il bollo dell’ultimo quadrimestre anno 2016, AHO!! MA CE FATE O CE SIETE?? questa cosa è stancante, nel 2020 saranno liberi di prendersi direttamente i soldi per la loro Inettitudine, poi ci sono i furbastri, che dire con questi non ci puo’ nulla sanno sempre come cavarsela, cadono sempre in piedi, hanno molte piu’ vite dei gatti, ne conosco diversi, qualcuno sotto accusa perchè denunciato per assenteismo, è stato assolto con formula piena, ed eravamo tutti convinti della sua sicura condanna, conoscendolo, e purtroppo conoscendolo che questa gente ha tutte le fortune è stato assolto, mentre se sarebbe toccato a me non so come sarebbe finita, è inutile le leggi e disposizioni credo che siano fatte per le persone oneste e/o sfortunate, che in qualche modo verranno colpite, mentre i disonesti ne escono sempre puliti

    Cioè…fatemi capire ! Se io sono un povero disgraziato che non riesce ad arrivare a fine mese , se non pago le tasse mi pignorate i quattro soldi che ho sul conto , mi togliete il mezzo che mi permette di andare al lavoro o lavorare ! Che nessuno si meravigli se poi non amiamo il nostro paese . La fortuna di tutti i cafoni che ci hanno e ci governano e che siamo un popolo di codardi , incapaci ad alzare la testa e dire finalmente, NO, NON CI STO! ALLORA SAPETE CHE VI DICO : CHE NESSUNO VADA PIÙ A PAGARE LE TASSE , VEDIAMO SE HANNO IL CORAGGIO DI ATTUARE QUESTE CAROGNATE! Ma tanto chi ha abbastanza non alzerà mai la testa per aiutare chi non ce la fa!

    per non mettere le tasse pagate e non dovute!! Quindi si subisce il pignoramento..?? Troppo facile..!!

    La legge deve prevedere anche la negligenza del personale degli uffici addetti quando sbagliano: devono prevedere un risarcimento danni a favore del cittadino a cui ingiustamente hanno inviato l’intimazione ad adempiere o hanno inviato cartelle esattoriali già pagate o non dovute; inoltre, prevedere il reato di appropriazione indebita quando prelevano forzatamente i soldi e il debito non era dovuto. Facciamo le leggi, ma aggiungiamo una tutela per il cittadino quando l’amministrazione è negligente.

    Bisognerebbe saper distinguere tra chi non paga le tasse perché non vuole farlo e chi non le paga perché si trova in una difficile situazione di carattere economico ma, evidentemente, le menti “eccelse” che (per ora) ci governano hanno molte difficoltà a fare questa distinzione o, più semplicemente, non la vogliono attuare mettendo sullo stesso piano l’evasore incallito e il buon cittadino che non ha neppure di che sfamare la famiglia …

    Queste sono le leggi emanate dal fior fiore delle persone inutili e dannose di questo paese senza futuro.

    le menti pensanti delle M5S lo erano prima ed anche adesso molto a sinistra anche se li criticavano, (chissa’ perchè li chiamo sinistra, che per me sono un rosso molto, ma molto edulcorato se erano veramente rossi non facevano ste schifezze) comunque hanno applicato il detto ***”Se non puoi sconfiggere il tuo nemico, fattelo amico.” *** pero’ hanno sconfitto tutti noi

    E le giornate perse per dimostrare che avevo pagato? E le giornate perse per gestire i ricorsi (vinti) in commissione tributaria? e le ulteriori giornate per farmi ridare indietro i soldi?!?!
    Ultima esperienza vissuta: 5 giorni di ferie perse per gestire, presentare ed incassare un ricorso; 5 giorni di ferie che potevo trascorrere al mare con la famiglia. Chi paga!? a Chi pignoro!?
    Sembra di stare al casino’ : il banco (stato) vince sempre!
    Benvengano queste modalità, ma sono solo a tutela dello Stato.
    Perché non inseriscono un emendamento dove si riconosce un indennizzo per il tempo perso in caso di cartelle “pazze”? Perché i funzionari non pagano i danni di tasca loro?!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Non condivido le proteste di noi tifosi. Tranne qualcuno dei calciatori,(ma è sempre così) io vedo l'impegno di tutti. Certo la fortuna non è stata dalla nostra parte. E se per caso questa squadra ci porterà in serie A, come la mettiamo ? Torneremo a essere grandi tifosi ? Non meriteremo tutti il famoso gesto dell'ombrello ? Allora adesso silenzio e tifiamo ancora e sempre: Palermo,Palermo!!

Leggo le parole del Sindaco e le lego ad alcune vicende personali che ho vissuto nei mesi passati, interfacciandomi con la città - non abito più a Palermo da molti anni ormai - e con l'Amministrazione Comunale - Settore Tributi. Una roba imbarazzante, non ci sono altri termini per definirla. Avvisi di accertamento mandati senza alcun supporto normativo, impugnati davanti la Corte di Giustizia Tributaria, da cui sono stati annullati. 3 anni di tempo e soldi persi, con un'Amministrazione "cattiva" con chi ha sempre e regolarmente pagato tutto, e "scantulina" con chi non ha mai pagato nulla, con i tanti farabutti che occupano e succhiano il sangue a una città che potrebbe essere bellissima, e che invece è una delle capitali dell'inciviltà nazionale. Una città in COMPLETO stato di abbandono, con strade colabrodo, rifiuti ed erbacce ovunque, dove l'inciviltà di alcuni "porci", che gettano per strada ogni genere di rifiuto si mescola con marciapiedi dissestati, riparati male, alberi non potati da secoli, Amministrazione assente e gente che si gira di continuo "dall'altro lato" pur di non partecipare alla vita civile. Insomma, Sindaco, faccia una riflessione seria sul suo operato e su quello dei suoi predecessori. La smetta di usare parole improprie per incensare un'attività che non sta dando alcun frutto e che, soprattuttto, non sta agendo sul problema più rilevante, la mentalità incivile e animalesca di molti palermitani.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI