Taxi sul sentiero di guerra | contro gli ape-calesse - Live Sicilia

Taxi sul sentiero di guerra | contro gli ape-calesse

Le due cooperative Radio Trinacria e Radio Palermo, che associano 320 tassisti, si preparano a sospendere il servizio, a licenziare le 25 persone impiegate e a consegnare le chiavi al sindaco Leoluca Orlando.

PALERMO- Per protesta contro la decisione del comune di Palermo di rilasciare 15 licenze ad altrettanti conducenti di motocarrozzette (in città ne circolano una sessantina), le due cooperative Radio Trinacria e Radio Palermo, che associano 320 tassisti, si preparano a sospendere il servizio, a licenziare le 25 persone impiegate e a consegnare le chiavi al sindaco Leoluca Orlando. ”Siamo al collasso – dice Francesco Calista, presidente di Autotaxi Trinacria – Facciamo appello al sindaco perché si fermi, rilasciare queste licenze significa dare il colpo di grazia alla nostra categoria”. Per i legali dei tassisti, Vincenzo, Vanessa e Fabrizio Fallica ”tutto ciò si è verificato in pendenza di un giudizio presso il Tar di Palermo la cui udienza è fissata per il 6 settembre prossimo e al quale è stato richiesta la sospensione del provvedimento impugnato”.

”L’amministrazione comunale operando alla ricerca di posti di lavoro ha determinato già la distruzione di ben venticinque centralinisti a servizio delle predette cooperative – sostengono i legali – col rischio di paralizzare l’attività di ben 320 lavoratori autonomi che già si trovavano a disagio per l’imperversare, oltre che dell’abusivismo tra l’altro più volte denunziato, anche dalla attuale crisi economica”.

(Fonte ANSA)


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI