Telimar, via Puleo: c'è Quartuccio | Per il nuovo coach esordio a Latina - Live Sicilia

Telimar, via Puleo: c’è Quartuccio | Per il nuovo coach esordio a Latina

L'avvicendamento deciso in settimana. Per la squadra palermitana una trasferta ostica contro un avversario rognoso.

pallanuoto - serie a2 maschile
di
2 min di lettura

PALERMO – Sarà di nuovo Ivano Quartuccio, già allenatore della prima squadra del Club del Presidente Marcello Giliberti nelle stagioni 2012/2013 e 2013/2014, a guidare il TeLiMar nelle restanti 11 giornate del Campionato Nazionale di Pallanuoto Serie A2 Sud. E lo farà a partire da questo sabato, 21 Febbraio, contro la RN Latina.

Una trasferta delicata per la squadra palermitana, che ha chiuso il Girone di Andata al quarto posto in Classifica provvisoria, a pari merito con la Item Nuoto Catania. Rosa al completo per coach Quartuccio che dovrà vedersela con un team alla disperata ricerca di punti per la salvezza. La vittoria per 18 a 5 di inizio Campionato sarà difficile da ripetere, considerando il campo ostico di Latina, la presenza del bomber straniero Popovic, assente all’andata, ed un squadra che ha trovato nel corso del girone di andata un discreto assetto in acqua.

Il direttore sportivo Lino Mesi spiega così l’avvicendamento: “Al termine del girone di andata, premesso che non si può rimproverare al nostro tecnico ed amico Filippo Puleo la povertà di risultati (siamo quarti ai margini della zona play off), nel fare un bilancio di metà Campionato abbiamo condiviso con lui che le reciproche aspettative non sono state rispettate: Filippo si auspicava e si prefiggeva l’applicazione di un determinato metodo di lavoro e noi, per quanto desiderosi di dare un nuovo impulso alla conduzione tecnica del Club, non pensavamo che ciò accadesse con i contraccolpi che invece si sono presentati. Per questo motivo, di comune accordo, abbiamo optato per una separazione consensuale. Ringraziamo sentitamente Filippo per quello che ha fatto in questi cinque mesi di lavoro intenso e professionale. Dal punto di vista personale e umano siamo tutti estrema-mente amareggiati”.

Così il presidente Marcello Giliberti: “Voliamo a Roma per giocare a Latina , in una vasca caldissima, contro la locale Rari Nantes, ben sapendo che ci troveremo di fronte una formazione assetata di punti in chiave salvezza, che vuole ad ogni costo concretizzare in casa. Sarà, in termini come sempre sportivi, una bella battaglia avendo il nostro gruppo a questo punto assoluta necessità di fare risultato per restare in zona play off, e soprattutto di ritrovare il gioco concreto e brioso visto nelle prime giornate di Campionato e nelle scorse stagioni. Al nostro storico allenatore delle giovanili Ivano Quartuccio, che ringrazio per la disponibilità che ci ha dato riprendendo in maniera improvvisa le redini della prima squadra, spetterà il gravoso compito di ricompattare, soprattutto in termini mentali, il gruppo, cercando di mettere in tempi strettissimi sia i nostri giocatori più esperti, che i tanti giovani calati nella nostra rosa, in condizione di esprimere un gioco corale e dinamico, oltre che pragmatico, dimostrando il loro reale valore. I nostri avversari sanno di poter contare su buone individualità come Popovic e Busonero, oltre agli esperti Gazzarini e Mazzi, ben registrati in acqua dal tecnico Ricciutelli. Con questo scenario, per riuscire a portare a casa i tre punti, dovremo essere perfetti, non sbagliando nulla, affrontando l’intera partita con massima concentrazione dal primo all’ultimo secondo”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI