"I termovalorizzatori? Necessari| Realizzare un impianto in città"

“I termovalorizzatori? Necessari| Realizzare un impianto in città”

Commenti

    Finalmente qualcuno che ha il coraggio di dire le cose come stanno.

    Ormai qualsiasi cosa dica – automaticamente si squalifica

    D’accordissimo. Basta che l’inceneritore lo fanno accanto a Villa Albanese.

    Credo che ogni parere potrà mai esprimere quest’uomo, dopo l’incapacità di comprendere cosa accadeva nel Palermo Calcio, può essere considerato inutile!

    Io proprio nn direi a Bellolampo, già è molto ma molto inquinata tutta la zona,con l’inceneritore ci ritroveremo a bruciare non solo la spazzatura di palermo ma anche tutta quella dei vari paesi anche oltre la nostra provincia

    Finalmente cade la fatwa sui termovalorizzatori!

    Hanno scoperto l’acqua calda,dovrebbero essere in funzione da anni,vergogna, emergenze rifiuti volute da tanto personaggi.

    Cuffaro li stava realizzando….si dovrebbe prendere la responsabilità penale e civile chi li ha bloccati….

    Rassegniamoci. Il Governo, ostaggio dell’ideologismo grillino ha già ribadito il suo no. Se nè riparlerà al prossimo esecutivo, quando il M5s sarà scomparso o fortemente ridimensionato.

    Non so se verrà mai chiesto ai palermitani cosa ne pensino dei termovalorizzatori.
    Ma l’inevitabile l’abbiamo sotto gli occhi nelle strade cittadine e, quindi, sarebbe bene che lasciassimo da parte le ideologie e valutassimo solo nel nostro interesse, a prescindere da chi propone gli oramai indispensabili termovalizzatori.

    Una cosa buona che stava facendo Cuffaro, arriva Lombardo e per guadagnarsi la patente di puro bambinello (!!!) ferma tutto con un danno incalcolabile e per il quale piangeranno conseguenze generazioni di siciliani.

    Lombardo, possibile che se la debba fare franca?

    Oggi con l’ignoranza e la dabbenaggine che governano sovrane a Roma, che speranze abbiamo di risolvere il problema??????

    Quindi tutte queste manifestazioni per il Clima, organizzate a Livello Mondiale dalla loro amica Greta Thunberg , sono state solo un enorme Bluff…mentre i ragazzi manifestano si costruiscono Inceneritori.

    Cyrano, con quel naso avoglia di respirarti i fumi degli inquinanti

    “Servono impianti alla Regione, ma quelli che aiutano a differenziare e a riciclare. Servono impianti per l’organico, che costituisce la frazione più importante dei rifiuti prodotti. Servono impianti per sostenere la differenziata e avviare al riciclo. È ora che la Sicilia volti pagina e guardi al futuro colmando finalmente gli anni di ritardo. La strada dei termovalorizzatori è sbagliata”.
    Così ieri il ministro dell’ambiente, Sergio Costa, ha risposto all’ennesima richiesta della Regione che chiedeva la costruzione di due termovalorizzatori, uno a Palermo e uno a Catania.

    Urgentemente si devono costruire gli inceneritori.. 1 Bagheria, 1 palermo, 1 carini, tutte le città è province devono averne 1.

    @vittorio
    già, perché adesso la città profuma di violette. Senza contare che Svezia, Danimarca,Germania ed altri paesi del nordeuropea, che paghiamo profumatamente per prendere i nostri rifiuti sfruttano i termovalorizzatori per eliminare rifiuti e produrre calore ed energia. Ma già, loro sono scemi e ” I Scarti semi nuatri”.

    uno dei primi inceneritori è stato realizzato in europa a Copenaghen nel 1931
    oggi dopo quasi cento anni si parla soltanto di termovalorizzatori che sono tutt’altra cosa.
    vedi ad esempio putacaso l’inaugurazione del nuovissimo impianto realizzato sempre a Copenaghen un nuovissimo impianto è stato consegnato pochi giorni fa, un campione di sci si e dilettato a sciare nel parco attiguo perfettamente fruibile ai cittadini con tanto di emissioni di vapore acqueo che i sciatori respiravano tranquillamente passandoci accanto. la verità e che siamo un paese di poveri che si tengono care le vecchie “tradizioni dove e più facile introitare denaro” con i viaggi della speranza per smaltire la spazzatura.

    …da tanti personaggi che danno fiato alle parole sussurrate dal PADRONI delle loro poltrone, PADRONI dei voti che gliele garantiscono e PADRONI dei capitali da distribuire ai corrotti: RIDATECI FALCONE E BORSELLINOOOOOOOO e tutti i martiri della lotta alla MAFIA e la Sicilia rinascerà senza olezzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

i dirigenti in teoria sono 559, quelli che sono a capo di aree e servizi sono 479, gli 80 di differenza sono tra i dirigenti generali, uffici di gabinetto, uffici speciali, fondo pensioni, aran e posti fuori ruolo. Le riduzioni previste per il prossimo biennio sono fatte sull'elemento età, ossia gente che raggiungerà il limite dei 67 anni e cocci e quindi andrà via, ma non tiene conto di quelli che invece andranno via per raggiunto limite contributivo, e questo perchè ovviamente chi di competenza non lo sa e lo scopre per via dell'istanza del dipendente. Per cui alla fine della fiera se resteranno senza dirigenti un centinaio di strutture non ci si meravigli, considerato che peraltro questa proposta è datata 2023, che i dirigenti sono stati prorogati ben due volte, ora arriverà al terza e per un periodo di tempo insufficiente e ce ne vorrà una quarta.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI