Test sierologico gratuito |per chi arriva a Partanna - Live Sicilia

Test sierologico gratuito |per chi arriva a Partanna

Commenti

    Andiamo tutti a Partanna a fare i test gratuiti

    Ipotizziamo che attratti “dall’offerta diagnostica turistica” una comitiva di turisti emiliani e piemontesi questa estate va in vacanza a Partanna, sono tutti asintomatici, fanno il test sierologico offerto gratuitamente dal Comune e scoprono che cinque di loro hanno il coronavirus ed a costoro gli offrono di fare il tampone che dando falsi positivi e falsi negativi conferma che solo tre hanno il virus. Il focolaio inquinante intanto si è diffuso ed i cinque hanno già infettato decine o centinaia di persone con cui sono venute in contatto. I cinque saranno costretti al ricovero o alla quarantena con rischio di contagiare altri tra medici, infermieri ed ospitanti.
    Così Partanna sarà “zona rossa” e chiusa per settimane come Codogno o Vo Euganeo e questo non è certamente il risultato che vogliono i partannesi il cui sindaco appare piuttosto non adeguato alla crisi in atto e cerca solo un po’ di pubblicità gratuita se si considera che una tale “offerta diagnostica” a scopo turistico non l’ha condivisa nessun altro sindaco che ci tiene davvero alla salute dei suoi concittadini.

    Nel Comune di Raffadali, il Sindaco Silvio Cuffaro lo ha stabilito 4 giorni fa con propria Ordinanza, anzi in un suo video ha invitato il Presidente della Regione Siciliana a rivedere la sua posizione prevedendo per tutti gli emigrati che rientrano nelle loro famiglie e che provengono dalle altre regioni o da altri paesi stranieri ancora a rischio di fare obbligatoriamente l’esame sierologico quantitativo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI