Bruno e Scilabra contro la Corsello: | "Nuovo bando? Non sapevamo nulla" - Live Sicilia

Bruno e Scilabra contro la Corsello: | “Nuovo bando? Non sapevamo nulla”

I due assessori: "Sconoscevamo l'avviso sui tirocini e ne abbiamo avuto notizia solo dal sito. Sulle modalità ne discuteremo coi nuovi Direttori generali". Cracolici: "Alla Regione clima infame: tutti contro tutti".

96 Commenti Condividi

PALERMO – Sul Piano giovani le sorprese non finiscono mai. Ma adesso la vicenda assume contorni surreali. Gli assessori al Lavoro e alla Formazione Giuseppe Bruno e Nelli Scilabra prendono le distanze dall’avviso pubblicato oggi dal dirigente generale di entrambi gli assessorati, Anna Rosa Corsello. Un avviso che prevede uno stanziamento di circa 75 milioni per oltre 20 mila tirocini. Un mega-bando del quale gli assessori sarebbero venuti a conoscenza solo dopo la pubblicazione sul sito ufficiale del dipartimento. E la dichiarazione, congiunta, dei due componenti della giunta Crocetta apre a nuovi, prossimi colpi di scena.

“Sconoscevamo – dichiarano Bruno e Scilabra – l’avviso sui tirocini e ne abbiamo avuto notizia solo dal sito. L’avviso non è altro che una ricognizione delle risorse disponibili con la previsione di un percorso organizzativo peraltro confuso. Sulle modalità di avvio dei tirocini – aggiungono – e delle altre misure di garanzia giovani e del piano giovani il Governo sta ragionando cercando di evitare gli errori commessi in passato. Da parte nostra c’è comunque l’impegno di partire a settembre per dare risposte serie ai nostri giovani”.

Poi ecco un passaggio che farebbe pensare a una imminente sostituzione della dirigente generale: “Sulle modalità – concludono gli assessori Bruno e Scilabra – ne discuteremo coi nuovi Direttori generali avendo ben chiaro quali sono le responsabilità e i compiti della politica e della burocrazia”. Ma di chiaro c’è solo che la tensione a Palazzo d’Orleans è altissima. Ed è in qualche modo fotografata da un tweet del deputato Pd Antonello Cracolici: “Si è creato – ha scritto – un clima infame in Regione. Tutti contro tutti. Occorre rifondare tutto, continuando così il disastro è certo”.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

96 Commenti Condividi

Commenti

    Possibile che a livello nazionale non ci sia qualcuno che osservi queste porcate e metta mano al Commissariamento della Sicilia crocettiana ?…. Io credo che in Sicilia succedano cose inspiegabili al resto del Mondo….

    Nulla sapevano e infatti mi sono affacciata alla finestra e c’era un asino che volava!

    Nnnuccitteddi!. Due sprovveduti con l’alibi della separazione dei compiti: indirizzo e gestione e con lòa giustificazione di un Presidente che in barba al buonsenso continua a mantenere gi assessori a sovranità limitata. No bbuono!

    Il Bell’addormentato nel bosco e Alice nel Paese delle Meraviglie scrivono insieme….che tenerezza!

    VERGOGNA, DUE ASSESSORI CHE DICHIARANO DI NON SAPERE.

    UN AVVISO COSI’ IMPORTANTE, COSI’ GESTISCONO LE SORTI DEI GIOVANI E DEI

    SICILIANI.

    Ma un bando che preveda di mandare alla discarica di bellolampo questa pletora di ignoranti presuntuosi? Con 1000 euro ce li togliamo per sempre dai c….!!!

    Siamo nelle mani di nessuno !!!!

    La Scilabra fa queste scelte mentre se la spassa in vacanza alla faccia dei giovani siciliani! Non sapeva niente del bando perché evidentemente è in ferie, anche se secondo me dovrebbe già essere fuori dalla giunta!

    Corsello a casa subito!

    Cristo Santo…..75 milioni di euro…..in mano a dei perfetti ignoranti, nel senso che ignorano, non conoscono, una realtà occupazionale che è tragica e non ha bisogno di ulteriore tragicità!!!
    Bloccate i finanziamenti e fate saltare l’autonomia di una regione allo sbando!!!!

    LA CORSELLO DEVE RITORNARE SUBITO A CASA SUA! Magari da li potrebbe capire insieme al marito come sistemare le figlie disoccupate!

    Ma la Corsello ha fatto tutto da sola senza coinvolgere l’organo politico o meglio ancora direttamente Crocetta? Se così fosse sarebbe veramente sprovveduta e meriterebbe di essere cacciata. Vedremo invece se “rimpastano” Scilabra e Bruno.

    Siamo alle comiche, ma come si permettono! Solo nelle peggiori famiglie si usa lo scaricabarile per non riconoscere le proprie responsabiltà! Noi procederemo per fargliela pagare e vederci riconoscere i nostri diritti acquisiti con gli incroci di Luglio ed Agosto vi invito a partecipare al gruppo facebook : Piano Giovani Sicilia: se Crocetta annulla tutto faremo ricorso! –> http://on.fb.me/1As2f0e

    Grazie, ho riso di cuore in una giornata tetra. Cari giovani, non lasciate che distruggano anche il vostro futuro, paralizzate questa Sicilia non lasciate avanzare questa armata di ipocriti e falsi “dei”.

    Brava la corsello! Con chi doveva parlarene con bruno o la falletta?

    In tutto questo ambaradan, parliamo di un piano che – forse continuo a non capire – dovrebbe dare lavoro a tempo determinato ad alcuni giovani che poi probabilmente spereranno in un rinnovo (stile articolisti) e rischiamo di creare nuovo precariato. E lo spacciano per “piano giovani”. Dopo due anni sono riusciti a partorire (male) una simile idea?
    Bella novità! Ci volevano scienziati di livello e rivoluzionari per una simile pensata.

    Ma perchè invece di cercare di salvare le loro poltrone “sti due” ignoranti, buoni solo a dire idiozie, non si dimettono? Il fallimento è “indubbiamente” della politica: un ragazzino che ha sempre dormito ed una ragazzetta presuntuosa che guidano degli assessorati così importanti in questo momento in Sicilia è solo frutto di un egocentrico Presidente di una regione che paga si gli errori del passato ma che come medicina ha trovato solo il vecchio metodo del salasso attraverso dei sanguisughe. VERGOGNATEVI!!!!

    Almeno Crocetta è stato eletto e qualcuno vorrebbe tagliarsi le mani; ma “sti due” neanche quello!!!! (del resto chi ci avrebbe mai votato)

    Quando la sinistra governa!

    Vergogna su vergogna. In un paese normale e civile dovrebbero andare tutti a casa da Crocetta in giù. Loro litigano, si diffamano, si fanno i fatti propri, mentre la gente non riesce nemmeno ad avere un’elemosina, cioè le briciole di tutto ciò che loro consumano voracemente. Sono degli incompetenti: d’altronde questo accade quando si continua a perseverare diabolicamente nel dare le chiavi di un assessorato così importante nella nostra regione a una “miracolata” che nemmeno conosce lontanamente le problematiche dei suoi coetanei e che sa solo collezionare una gaffe dietro l’altra.

    Allora ricapitoliamo: Crocetta annuncia il ritiro di questo bando e la pubblicazione di uno nuovo, la Dirigente esegue ma gli assessori Scilabra Bruno non ne sanno nulla e annunciano che ne discuteranno con il nuovo dirigente. Chi cadrà? La Dirigente, gli assessori o l’intero governo? Siamo alla resa dei conti, qui si misureranno le forze e vincerà chi è più forte e chi ha più santi in paradiso.

    avete rotto…………..avete distrutto intere famiglia.

    Te lo trovano sempre un motivo per farti vergognare di vivere in Sicilia.

    Scarsi assessori, ma voi cosa ch’azzeccate con i Bandi? Del precedente Bando la Scilabra non sapeva e non è colpevole, ora non condividete il nuovo Bando emanato giustamente dall’Amministrazione e volete intervenire. Ma a che gioco giochiamo? Essendo atti dell’Amministrazione sono di competenza della Burocrazia. Se questo è l’argomento principe per addossare tutte le responsabilità del disastro Piano Giovani alla Dirigente Generale in questione, è e resta un meschino tentativo di salvarvi il c….o!!!! Purtroppo, per voi, non lo salverete; “Alea iacta est”!!!!!………. Pur con tutte le responsabilità della Dirigente de qua, le colpe di questo pseudo-gpvernicchio non passeranno mai più inosservate. Il Governo ha fallito, il PD altrettanto e non avrete più la possibilità di sedervi in poltrone che poco meritate per la mancanza totale di rispetto dei cittadini siciliani. Forse forse, di tutto ciò il sig. Crocetta e il PD non sanno nulla? Grave, molto grave…….!!!!!

    Ho trovato la soluzione: Chiudiamo livesicilia, pubblichiamo un po’ di bandi sui giornali cartacei (monello commissario dello stato) almeno nessuno rompe più i babbasisi

    Bruno e Scilabra: “sconoscevamo di essere assessori, ne abbiamo avuto notizia dai giornali”.

    Ma qualcuno vuole informarsi come sono stati spesi i 5 milioni di euro da Italia lavoro ?

    State distruggendo tutto, ma quando ve ne andate ?

    Ma un calcio nel sedere, no?

    stanno vreando altri 20000 precari che dopo che finiscono i soldi della comunita europea saranno a carico della regione come i PIP. ma nessuno con le pa..le interviene a bloccare questi assassini del futuro dei nostri figli. Che differenza c’e tra crocetta cuffaro e lombardo.NESSUNA banditi senza nessun ritegno.

    prendono tantii soldi per non far funzionare le cose!!!! Strani omini si trovano alla regione Sicilia! Giovani scappate!!!

    .. NON SO PIU’ COME INSULTARLI..

    Bruno vai a casa hai già fallito. Non parlo della Scilabra perchè è giovane ed inesperta e l’errore ci può stare, ma da questo Bruno che ha già masticato politica, con il padre sempre a dargli consigli e con Faraone accanto linea Renzi non si può perdonare, è proprio scarso e Faraone è più scarso di lui che l’ha nominato assessore. A casa, viaaaaa, state prendendo in giro noi giovani disoccupati, venite per i voti che vi conciamo noi per le feste questa volta. Vergognaaaaaaaaaaaaaaaa dimettetevi. Grilliniiiiiiiiiiiiiiiiiii dove siete, vi hanno comprato anche a voi? C’è troppo silenzio siete scomparsi? Allora a casa anche voi, voi che dovevate aiutare i giovani e far diminuire la disoccupazione.

    È assurdo, che entrambi non sapessero nulla. Ma è ancora più assurdo che lo scrivono e vogliono farne merito per farla pagare agli altri.

    La sagra continua: la famiglia reale s’accapiglia, mentre il popolo inneggia fra canti e danze ferragostiane.

    Peccato che nella soap reale, il popolo è alla fame, mentre gli attori di questo governo ci trascinano nel ridicolo. Dopo aver distrutto le famiglie (per soppiantarle con surrogato di famiglia, vedi gay pride Palermo) tengo a precisare che sono per la diversità in tutta la sua totalità, annientano i nostri figli, colpevoli solo di essere figli della nostra generazione e non di quella della signorina Scilabra.

    MA DI QUALE GENERAZIONE E’ LA SIGNORINA SCILABRA?

    . . . devotamente giorgio giampiccolo

    NE PARLEREMO CON I NUOVI ASSESSORI

    Antonello, lasciali fare

    Franz kafka non avrebbe saputo inventare di meglio….schifo!!!!

    Scusate, ma siete veramente convinti che a pagare per queste piccole “disattenzioni” sia il politico???

    Più facile cambiare i Dirigenti Generali…….

    Guardate alla Forestale … anche là hanno sacrificato il Comandante, ma cosa cambierà???

    Un appunto alla Redazione, di solito molto attenta alle vicende interne a Mamma Regione, ma nemmeno un rigo sul cambio al vertice del corpo forestale???

    Il clima sarà anche infame, o indegno, ma la cosa grave è che chiunque entri in contatto con la “macchina regionale” non può meravigliarsi di queste valutazioni.

    E invece a destra governava Lombardo

    ma saranno gli assessori a scegliere con i nuovi direttori o sara’ la corsello con i nuovi assessori?

    Assessori scarsissimi penso i peggiori di sempre! Inadeguati, impreparati ,incompetenti, senza meriti,ignoranti , impresentabili….da fare cadere la faccia a terra…questo il meglio esibito da crocetta e lumia …che infinita tristezza…la dirigente poi peggio del peggio…mi domando ma come c… Ci è arrivata a fare il dirigente generale???!?!?!?!?! A sto punto ce la poteva fare pure giufà!!!!!

    si ma con la sua macchina, non con quella dell’ufficio…ha già un rinvio a giudizio per un comportamento del genere…
    Ma nessuno ne parla piu!

    Se avessero un minimo di dignità gli assessori scilabra e bruno (chi?) dovrebbero dimettersi subito e andare a casa a fare altro. farebbero meno danni!!

    Scusate Ragazzi, io che non mi sono iscritto al primo bando….cosa dovrei fare per iscrivermi in questo nuovo?????

    Bisogna dire che negli USA, con tutti i difetti di questo mondo, almeno due teste cadrebbero ……scilabra e corsello, e crocetta non sarebbe mai arrivato, figurati durato fino ad oggi.

    che teneri!!! il Faraone Bruno e l’IlLUMIAta Nelli…gli hansel e gretel della regione siciliana…irretiti dalla malvagia strega che si rifugia tra le impervie colline di cefalù dove all’oscuro di tutti orde trame e tesse avvisi pubblici, mentre il barone di munchausen in una delle sue scorribande tra tusa e palazzo d’orleans continua a tenere in giunta questi due puffi che cercano di liberarsi di gargamella!!!
    Ma questa Scilabra dopo 20 mesi che fa l’assessore pensa di uscirsene sempre così? che le cose avvengono alle sue spalle^? ma certo se ha un ufficio di gabinetto di nani…con il capo di gabinetto denominata…pisolo e il capo della segreteria tecnica vendolo (lo so non esiste il nano vendolo…ma viste le manie di bottega dell’attuale reggente della segreteria tecnica dell’ASS SCILABRA ..non ho trovato nulla di più adatto…).
    la smettiamo di giocare e iniziamo a fare sul serio? un assessore che non sa cosa succede in un suo dipartimento non è un assessore….

    A prescindere da tutti i retroscena, ma noi siciliani possiamo ancora assistere a questi spettacolini indecenti? Ma dove deve arrivare la disperazione perché qualcuno comincia a fare sul serio e non farci vergognare di essere siciliani?

    per dire cosa, laureate dopo 12 anni di studi, medita e continua a meditare per almeno 15 giorni, poi ne riparliamo

    se al posto di bruno e scilabra ci fossero stati nino dina e cracolici niente di tutto ciò sarebbe potuto mai verificarsi

    Cosa è peggio? Non sapere o far finta di non sapere?..in ogni caso VERGOGNA, A CASA!!!!!

    Il bando non e’ stato ritirato. Leggete attentamente i provvedimenti emessi oggi!!!!!!!!

    Io ti consiglierei di cambiar strada e goderti la tua serenità. Noi l’abbiamo persa!

    …i due assessori non sapevano, erano troppo impegnati: la diplomata Nella Scilabra era alla ricerca degli hacker. ..Bruno cercava di capire come è stato nominato assessore. ..

    Crocetta ma quannu avi a finiri sta vriuagna.
    Anzichè rimediare agli errori con le dovute scuse alla cittadinanza come fanno tutte le amminstrazioni serie assistiamo al tiro a bersaglio su un proprio dirigente.
    Siamo sempre più schifiati.
    Crocetta pensaci tu

    Ma dobbiamo ancora assistere a questi spettacoli indecorosi da cabaret di infimo livello?. Ho votato ( purtroppo) PD. Ma se ora non toglie il sostegno a questo governo di nani il PD se lo può scordare il mio voto.

    Probabilmente crocetta dirà che la corsello è stata influenzata da cosa nostra. A casa ve ne dovete andare. Siete dei buffoni incapaci, in primis i deputati di maggioranza! Magistratura dove seiii????

    L’ opera dei pupi!
    Ogni altra definizione sarebbe incompleta!
    Resta il fatto che non pagherà nessuno per tutti questi danni e schifezze.
    Buona notte e buona fortuna!
    PS – ai giovani siciliani dico: scappate via da quest’isola se volete costruirvi un futuro. Se non lo farete, lo rimpiangerete per tutta la vita. Qui il futuro è MORTO da tempo!

    Ma scusate qualcuno adesso vorrebbe farci credere che la responsabilità della bruttissima figura e tutta della Dott. Corsello???l’Assessora non ha responsabilità??????ma pensate che siamo una regione di Stupidi????ma x cortesia meglio andare al voto così vedremo questi Assessori(tutti nominati e nessuno/a eletti) che bella figura faranno ….

    La Sinistra è una cosa seria,questi sono(x usare un eufemismo) un altra cosa,non sono ne a Sinistra n’è Destra.

    Sono tanto inadeguati da auto accusarsi di inefficienza.sono stati voluti da crocetta quindi,efficienza,preparazione,conoscenzadegli assessorati,sono dettagli senza importanza perche’ prende tutto nelle mani il presidente crocetta che nella prossima immediata conferenza stampa,tra un impegno in tunisia e uno in uganda,chiarira’che avendo risparmiato miliardi o milioni o migliaia o forse di piu’ addirittura centinaia di euri e’ stanco di questa inutile polemica.

    Vergognatevi assessori se non sapevate nulla ? Si può dire che stavate facendo il vostro lavoro?E l indennità che percepita ve la siete allora guadagnata? Restituite ciò che non vi siete guadagnato! Se no voi assessori e posteggiatori abusivi siete identici guadagnate vendendo aria fritta

    Non voglio assolutamente difendere la Corsello, che si è prestata a tutte le nefande, illegittime operazioni di crocetta e della sua giunta nei confronti dei suoi stessi colleghi, a partire dalle deportazioni di gennaio 2013, ma è palese che è solamente il solito capro espiatorio, di una responsabilità, di cui lei è pienamente compartecipe, ma di cui sono ancora di più responsabili sia la scialabra sia crocetta, di un governo e di una giunta al limite della legalità verso una deriva antidemocratica tipica da dittattura populista, è necessaria una indagine seria della Procura su questo ennesimo Bluff crocettiano mangia denaro, forse ora che la stagione balneare di Mondello è al termine………..avranno più tempo per dedicarsi a situazioni più serie.

    Cara grace, si ricorda la mimica delle tre scimmiette………..io non vedo, io non sento………….io non parlo……………in salsa sicula

    Tenerezza per loro, sì; mischini!!!
    Ma anche tanta pena per noi siciliani.
    Uno strazio senza fine..un accanimento terapeutico oltre ogni limite..questi qui sono fuori dal mondo, hanno perso il senso della realtà!!!

    Ma ancora non l’avete capito?
    Questi due sono assessori…a loro insaputa!!!

    lo salveranno. La Corsello pagherà tutti. Il Governo Crocetta cerca e denuncia le responsabilità altrui, ma disconosce le proprie.

    Cracolici dice che bisogna ricominciare. Io sono daccordo: ricominciamo a fare le elezioni perché questi idioti ci stanno rovinando

    Che squallore
    divide et impera è obsoleto come è obsoleto chi lo usa

    A proposito di lavoro:
    ma chi volete che investa in Sicilia con questo livello di governo?

    Hanno solo una cultura:quella del denaro
    Una azienda con la cultura del produrre non potrà mai e poi mai convivere con taluni personaggi

    Poverini! Ma non hanno gli uffici di diretta collaborazione pieni di gente valida e capace che mantiene i contatti con i dipartimenti? O sono solo belle statuine strapagate per scaldare sedie? Che trunzo di mala fiura!

    Anche tu , per il semplice motivo che pensi che mandando a casa la Corsello si risolva il problema!

    Di che? Di quali argomenti e con quali parole?

    mai visto in SICILIA uno schifo del genere in tutti i campi grazie a crocetta.

    ma se c’è la separazione dei compiti, perchè si impicciano del bando?

    E’ gravissimo quello che accade. Ancora più grave è il fatto che questo popolo non si indigna,non reagisce se non con qualche inutile commento come questo.Noi meritiamo questa classe politica che altro non è, che la eco del nostro lamentoso belare. Buona transumanza a tutti .

    Fare peggio della Corsello è IMPOSSIBILE

    Basta mandare a casa la studentessa e mettere un normale individuo con titoli e soprattutto un decennio di esperienza nel mondo del lavoro.

    Hai ragione. Sei proprio ATTENTO, la Corsello a casa e la Scilabra, che non ha colpe e naturalmente non sa niente, la proponiamo al Nobel per l’economia, oltre a restare nella meritata poltrona di assessore!!!!

    che schifo non sapevano nulla ma cosa vuol dire ma cosa ci stanno a fare e la corsello sperpera denaro a go-go

    accura a dommiri nto boscu…cu sti incendi e i forestali ncazzati niri ……

    e quantu durunu sti feri…..avi di quandu nisciu dda scola chi è in feri,infatti i risultati si vidunu….a facci di cu fino ad ora ha travagghiatu…..

    La Corsello è il nulla ma state tranquilli Scilabra e Bruno voi siete il niente.

    @ballacoilupi
    La cultura del denaro, sì!..quello loro!!
    Per il resto: superficialità, pressappochismo, ignoranza dello stato dell’arte, non conoscenza della realtà delle cose, arroganza,…che faccio, continuo?

    Assessori diversi ma stesso Dirigente Generale che fa da controllore e da controllato ma caro Presidente Crocetta….TI PARE POSSIBILE???????

    HAHAHAHAHAHAHAHAHAHA

    Chisti un su di sinistra…
    Non lo dire più che a me come comunista mi viene l’orticaria a sentirli definire di sinistra
    Questi sono una categoria sui generis

    Ma gli uffici di gabinetto che ve li tenete a fare????

    hahahahahahahaha
    Pensa solo che con i soldi che prende la Corsello in un anno ci potremmo permettere qualche professionista serio (magari proveniente dall’estero) per qualche decennio
    hahahahahahaha

    Persona perbene di Comandante del Corpo Forestale….certo che l’hanno rimosso

    GRANDE ANALISI QUOTO TUTTO

    Del resto è la stessa cksa che hanno detto quando hanno letto di essere stati nominati assessori

    E dal conto corrente..

    non basta essere belli e giovani per ricoprire ruoli di responsabilità pubblica.
    se non prendo sbaglio l’assessore Bruno in una intervista sosteneva che negli uffici per l’impiego c’era carenza di personale. per quanto mi riguarda direttamente come utente anche se ho visto soltanto l’ufficio di Partinico devo dire che non mi è parso che c’era carenza di personale anzi al contrario ho visto tante persone aggirarsi, nullafacente con borse della spesa fra le mani e se devo essere sincero credo che questi uffici non servono a niente tranne che dare da mangiare ai dipendenti e a rilasciare certificati che servono a fare perdere giornate di lavoro ai lavoratori.Mi auguro che l’assessore abbia visitato gli uffici in questione prima di avventurarsi e se non l’ha fatto lo faccia anche in forma anonima fingendosi utente e vedrà di persona il grado di efficienza, e la mancanza di personale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.