Bruno e Scilabra contro la Corsello: | "Nuovo bando? Non sapevamo nulla" - Live Sicilia

Bruno e Scilabra contro la Corsello: | “Nuovo bando? Non sapevamo nulla”

I due assessori: "Sconoscevamo l'avviso sui tirocini e ne abbiamo avuto notizia solo dal sito. Sulle modalità ne discuteremo coi nuovi Direttori generali". Cracolici: "Alla Regione clima infame: tutti contro tutti".

PALERMO – Sul Piano giovani le sorprese non finiscono mai. Ma adesso la vicenda assume contorni surreali. Gli assessori al Lavoro e alla Formazione Giuseppe Bruno e Nelli Scilabra prendono le distanze dall’avviso pubblicato oggi dal dirigente generale di entrambi gli assessorati, Anna Rosa Corsello. Un avviso che prevede uno stanziamento di circa 75 milioni per oltre 20 mila tirocini. Un mega-bando del quale gli assessori sarebbero venuti a conoscenza solo dopo la pubblicazione sul sito ufficiale del dipartimento. E la dichiarazione, congiunta, dei due componenti della giunta Crocetta apre a nuovi, prossimi colpi di scena.

“Sconoscevamo – dichiarano Bruno e Scilabra – l’avviso sui tirocini e ne abbiamo avuto notizia solo dal sito. L’avviso non è altro che una ricognizione delle risorse disponibili con la previsione di un percorso organizzativo peraltro confuso. Sulle modalità di avvio dei tirocini – aggiungono – e delle altre misure di garanzia giovani e del piano giovani il Governo sta ragionando cercando di evitare gli errori commessi in passato. Da parte nostra c’è comunque l’impegno di partire a settembre per dare risposte serie ai nostri giovani”.

Poi ecco un passaggio che farebbe pensare a una imminente sostituzione della dirigente generale: “Sulle modalità – concludono gli assessori Bruno e Scilabra – ne discuteremo coi nuovi Direttori generali avendo ben chiaro quali sono le responsabilità e i compiti della politica e della burocrazia”. Ma di chiaro c’è solo che la tensione a Palazzo d’Orleans è altissima. Ed è in qualche modo fotografata da un tweet del deputato Pd Antonello Cracolici: “Si è creato – ha scritto – un clima infame in Regione. Tutti contro tutti. Occorre rifondare tutto, continuando così il disastro è certo”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI