Dylan, Bob Marley, i Beatles|Week-end d'autore a Villa Filippina - Live Sicilia

Dylan, Bob Marley, i Beatles|Week-end d’autore a Villa Filippina

E martedì si presenta il cartellone
di
1 Commenti Condividi

Dopo lo straordinario concerto live di Nina Zilli che ha riunito ieri sera al gran teatro di Villa Filippina un migliaio di appassioonati, s’infittisce il calendario proposto da Villa Filippina  che sarà ufficialmente presentato martedì prossimo alle ore 11 con una conferenza stampa. La musica comunque, per questo fine settimana non si ferma L’elegante spazio en plein air, sito a Palermo nella centralissima piazza San Francesco di Paola, aprirà le porte alla musica delle migliori cover band presenti sul territorio.

Stasera, 31 luglio, sul palco di Villa Filippina saliranno i Cacao Meravigliao. La band, composta da tre elementi (Andrea Piazza, voce e chitarra; Agostino Burgio, percussioni; Daniele Tagliavia, basso), propone un repertorio che spazia dai grandi cantautori italiani ed internazionali (Fabrizio De André, Rino Gaetano, Lucio Dalla, Johnny Cash, Bob Dylan) al pop anglosassone (Blur, Ben Harper), passando per il reggae (Bob Marley, Toots and The Maytals) fino ad arrivare all’hard rock e al punk (Clash, Travoltas). Il tutto completamente rivisitato e riarrangiato in chiave acustica.
Domani sera, invece toccherà all’intramontabile rock tutto britannico dei Beatles, gruppo fenomeno della musica contemporanea, che rivivrà nelle cover proposte da I Tre Terzi (Claudio Terzo, voce, chitarra e basso; Ferdinando Moncada, voce, chitarra e armonica; Nicola Liuzzo, voce e batteria). Accanto ai maggiori successi della band che ha segnato un’epoca nella musica, nel costume e nella pop art, si ascolteranno anche brani del repertorio degli eterni rivali dei quattro “scarafaggi” di Liverpool, i Rolling Stones. Ma ci sarà spazio anche per il reggae (Bob Marley), il soul (Ray Charles) e  per il pop contemporaneo (Mika). E per finire si intoneranno alcuni tra i maggiori successi di Battisti e Negramaro.

Apertura al pubblico Villa Filippina: Ore 20.00
Inizio concerti live: Ore 22.00 – Ingresso libero
Info: Tel. 091.6116565 – Cell 346.7216610


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

1 Commenti Condividi

Commenti

    Devo complimentarmi con villa filippina per il programma che stanno regalando alla città assente di ogni intrattenimento culturale da parte del comune.
    W l’iniziativa privata soprattutto quando è priva di contributi pubblici e fa solo progetti atteaverso proprie risorse.
    Non come al teatro di verdura, che viene praticamente regalata agli organizzatori di spettacoli che poi lucrano pesantemente facendo pagate costosissimi biglietti.
    Usufruendo a gratis di un bene della collettività

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *