Traffico in tilt in viale Regione, zona Oreto nel caos - Live Sicilia

Traffico in tilt in viale Regione, zona Oreto nel caos

Commenti

    Stamattina ho impiegato 1 ora e 10 minuti (erano le 7 del mattino!) per percorrere da via Oreto al ponte Corleone, ed è così tutte le mattine.
    E’ una vera vergogna e non si ha il minimo rispetto per la gente che la mattina deve andare a lavorare.
    Qualsiasi intervento su viale Regione DEVE essere fatto di notte per poi smantellare tutto entro le 06.30 del mattino e consentire la viabilità , perchè ci dobbiamo ricordare che viale Regione non è una stradina secondaria poco frequentata e con percorsi alternativi ma è un’arteria fondamentale che collega autostrade, aeroporto e l’hinterland.
    Abbiate rispetto della gente che vi ha eletti, che paga le tasse e che non vuole sentirsi prigioniera nella propria città!

    E la situazione era identica alle 9.30!!!! È una vergogna, inviterei il Sindaco e tutta la giunta a fare la vita che facciamo noi abitanti delle periferie, come se fossimo pendolari ma senza mezzi pubblici!! Che schifo

    Altro che smart cities!! Qua siamo costretti in una prigione di lamiera e cemento, con un aria irrespirabile sin dalle prime luci del mattino! Una città che sta soffrendo le scelte dell’amministrazione comunale piu che mai disastrose! Giusto Catania vai via! Altro che seppelliti dalle tue risate, qui ni “burricasti” nello smog e nel caos! Purtroppo in questo paese fate il bello e il cattivo tempo perche non siete perseguibili in nessun modo dalla legge! Giusto Catania vai a lavorare in Via libertà partendo la mattina da ciaculli, però con i monopattino ok? Mi fermo qui perche il turpiloquio è alle porte…

    Sai quel’è il guaio, che non hanno nessuna contezza della realtà, vivono in un’altra dimensione e poi alcune volte si ha la sensazione che ci sia anche della goduria nel sentire i “lamenti” del cittadino medio!!

    Scusate qual’è la novità?

    L’inserimento di un semaforo inutile che ha reso la situazione più caotica.
    Adesso anche via Oreto e via Orsa Minore sono impercorribili.

    E’ assolutamente urgente fare il raddoppio del ponte Corleone, è una vergogna che si trascina da vent’anni. Nessuno è stato chiamato a rispondere per inefficienza incapacità menefreghismo. Ci vorrebbero sanzioni esemplari e condannare senza appello i responsabili.

    NON HO PIU AGGETTIVI PER OFFENDERE IL NOSTRO SINDACO E LA SUA GIUNTA………. CI SIETE RIUSCITI. MI ARRENDO!

    Palermitani dalla memoria corta o peggio completamente ignoranti della realtà che li circonda . Più di 15 anni fa c’era già tutto : progetto , soldi e pure un impresa ed un cantiere aperto .. l’impresa ebbe problemi e l’amministrazione di allora non ebbe la capacità ne tecnica ne politica di prendere in mano la situazione e fare chiudere i lavori ad altra impresa
    I dirigenti del comune sono gli stessi di allora o se nuovi sono altrettanto incapaci .. i politici poi .. c’erano tutti – quello che prendeva voti in corso calatafimi , quello che difendeva i pip , il professore , forse allora c’era pure il famoso avvocato cassazionista .
    Allora nessuno si è lamentato .. ed oggi per chi ha necessita di spostarsi sono dolori . Credo sinceramente che queste opere “importanti” debbano essere gestite dallo stato .. meglio con l’ausilio dell’esercito .. altrimenti fra 15 anni i vostri figli saranno ancora a lamentarsi che ci stanno 2 h per fare 4 km .

    Credo anche io che l’intervento del genio dell’E.I. potrebbe essere risolutivo sia per il Corleone che per v.le Regione Siciliana ( fiumi sotterranei ), così come avvenne anni fa per via Autonomia Siciliana quando l’E.I. costruì il ponte sul quale transitarono per mesi e mesi gli automezzi, anche pesanti!

    Andate a manifestare al Comune. >Chiedete le dimissioni di Catania e Ollanno.

    Rispetto, dialogo, buonsenso, dignita …… tutti termini cancellati dalla dittatura orlandiana …..

    Ci sono due cose in questa “gestione” dei problemi che affliggono da decenni la città : 1) non gliene frega niente a nessuno di quelli che amministrano; 2) Sono scarsi. Ho detto tutto!

    Palermo è diventata una vera trappola per chi è costretto ad entrare/uscire dalla città! L’aria poi, conseguenza del traffico, è diventata irrespirabile e pericolosa per i nostri polmoni! Migliaia di automezzi incolonnati per ore con i motori accesi e l’aria condizionata inserita che sprigionano gas pieni di particolato! Queso è!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI