Tram, accordo per il service| Orlando: "Servizio non si ferma" - Live Sicilia

Tram, accordo per il service| Orlando: “Servizio non si ferma”

Commenti

    La proroga è un obbligo contrattuale!!!
    Quindi non c’è alcun fatto nuovo da dare in pasto alla collettività spacciandolo come “successo” dell’Amministrazione.
    C’è piuttosto l’obbligo, da parte del Comune, di trovare 9 milioni entro il 10 gennaio (cioè “appena” venerdì della prossima settimana) altrimenti va tutto “gambe all’aria”!!
    Quindi sarebbe stato più serio, da parte della Giunta (Giusto Catania in testa) informare i palermitani SOLO DOPO il 10 gennaio….

    Iniziativa sostenibile…dalle tasse dei palermitani, almeno quelli che continuano a pagarle.

    Perchè anche la scadenza del contratto, come il capodanno, è arrivata all’improvviso!

    Consigliererei ad Ollanno e Catania di procedere ala dismissione dei tram e alla loro rottamazione. Faranno una cosa utile alla collettivtà che risparmierà altri soldini.

    Con 9milioni di euro si risolverebbero le vite di centinaia di migliaia di cittadini di Palermo meno abbienti ,poveri , sensa lavoro , disoccupati,licenziati , indebbitati senza colpa, e per le loro generazioni ; con certo successo anche del Sindaco ,allora Coraggio non bruciate denaro per Un tram che ci indebiterà al giorno di più dell Alitalia che ha rotte per lo meno in tutto i cieli del mondo.

    Ancora si insiste su “un’opera” che ormai ha dimostrato ( ed il 90% dei cittadini che lo dicevano non sono stati ascoltati ! ) essere inutile, dannosa e sopratutto dai costi di gestione impossibili da sostenere ( il tram viaggia quasi sempre vuoto, tranne la mattina per qualche studente e la sera per qualche pendolare ! ) ! Si doveva puntare ed investire sui progetti della metro come in tutte le città del mondo!Mah!

    MAGARI!!!! ( e non solo il tram ! )

    al comune si sono intsestarditi sulla soluzione Tram, nonostante tutti i dati tecnico/economici dimostrino – cifre alla mano – che si tratta di un progetto superato, antieconomico, poco sostenibile.
    …loro, al Comune, vanno avanti lo stesso, facendone un vessillo, una battaglia politica, come il bene che lotta contro il male, come la democrazia contro il fascismo…
    insomma una guerra ideologica, quando invece per valutare correttamente un progetto basta guardare solo i numeri delle analisi costi/benefici!
    Al comune , (anzi al sultanato di palermo) vanno contro l’evidenza, ignari dei numeri impietosi, che inchiodano questo progetto al fallimento.
    Fallimento che trascinerà nel baratro una città disattenta e decadente, i cui abitanti non hanno la forza e la volontà di opporsi a scelte sbagliate, contrari ai bisogni e alle esigenze di un moderno ed armonioso sviluppo

    Il Tram con il passare del tempo rischia di chiudere, considerando la classe politica Siciliana.

    Certo vedere fiumi di macchine incolonnate e ferme in via Da Vinci e il tram che passa vuoto è proprio surreale.

    ORMAI LI ABBIAMO A QUESTO PUNTO PENSO SIA IMPORTANTE FINALIZZARE TUTTE LE LINEE PER OTTENERE UNA RETE DAVVERO EFFICIENTE CHE AL MOMENTO NON ESISTE.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Quindi pagheremo non solo il capitale,ma anche spese legali ed interessi moratori. Viste le cifre in ballo e i tempi trascorsi non sarà una spesa da poco. Speriamo che la corte dei conti si faccia viva con i responsabili di allora. Qualche dubbio c'è!

I politici e affini istituzionali non hanno alcun diritto ad essere presenti per omaggiare i nostri martiri di Stato: è una commemorazione che deve lasciare il palcoscenico alla democrazia spontanea solo ai comuni cittadini ai bambini alle persone comuni in contrapposizione alle solite corporazione che anche oggi hanno fatto quadrato personale

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI