Trapani, bentornato a casa |Debutto interno con la Pro Vercelli - Live Sicilia

Trapani, bentornato a casa |Debutto interno con la Pro Vercelli

Esordio casalingo per i granata di Serse Cosmi. Ad arbitrare il match coi piemontesi sarà Illuzzi di Molfetta.

calcio - serie b
di
1 min di lettura

TRAPANI – Il debutto in casa ha un sapore particolare per il Trapani. Si apre un nuovo capitolo, fatto di conferme importanti e di addii illustri. Il pubblico del “Provinciale” non ritroverà Nicolas, Scognamiglio, Perticone ed Eramo, ma potrà continuare a fare affidamento sulle geometrie di Scozzarella e sulla classe di Petkovic (entrambi questa sera assenti per problemi fisici), così come sul fiuto del gol di Citro. E sulla sapienza tattica di Serse Cosmi. I granata hanno cambiato ma non hanno smobilitato, nonostante l’avvicendamento alla direzione sportiva tra Daniele Faggiano e Pasquale Sensibile, il cui arrivo ha permesso al club di via Orlandini di affrontare la seconda parte del mercato serenamente. Chiuso il periodo degli scossoni, adesso è il momento di pensare al campo.

La seconda giornata dell’edizione 2016-2017 del torneo cadetto pone il Trapani dinanzi all’ostacolo Pro Vercelli. Squadra rognosa e organizzata quella allenata da Moreno Longo (alla prima esperienza in B dopo quattro anni sulla panchina della Primavera del Torino), reduce dal pari interno contro l’Ascoli. Un gruppo giovane, con alcuni profili piuttosto interessanti provenienti dai vivai più floridi d’Italia: tra gli altri, Catellano dall’Atalanta, Palazzi dall’Inter e Morra dal Torino. A dirigere il confronto sarà Lorenzo Illuzzi della sezione di Molfetta, coadiuvato dagli assistenti Vincenzo Soricaro di Barletta e Valerio Colarossi di Roma 2; quarto ufficiale Francesco Fourneau di Roma 1. Fischio d’inizio alle 20.30.

Queste le probabili formazioni:

TRAPANI: Guerrieri, Casasola, Pagliarulo, Legittimo, Fazio, Barillà, Coronado, Raffaello, Rizzato, De Cenco, Ferretti.

PRO VERCELLI: Provedel, Germano, Bani, Mussmann, Mammarella, Palazzi, Budel, Castiglia, Mustacchio, Ebagua, Morra.

ARBITRO: Lorenzo Illuzzi di Molfetta (Soricaro-Colarossi + Fourneau)


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI