"Non può partecipare alle udienze" | Stralciata la posizione di Provenzano - Live Sicilia

“Non può partecipare alle udienze” | Stralciata la posizione di Provenzano

Arriva il responso dei periti incaricati dal gup di accertare le condizioni mentali del padrino di Corleone. La sorte processuale di Provenzano seguirà dunque una strada autonoma da quella degli altri undici imputati.

Trattativa Stato-mafia
di
1 min di lettura

PALERMO – Il capomafia Bernardo Provenzano non è in grado di partecipare al processo sulla trattativa Stato-mafia. E’ l’opinione dei periti incaricati dal gup di accertare le condizioni mentali del boss. I tecnici hanno deposto all’udienza preliminare in corso davanti al giudice Piergiorgio Morosini, che ha deciso di stralciare la posizione del capomafia proprio in virtù degli accertamenti dei periti sulle condizioni mentali del boss.

Provenzano, dunque, non sarà processato insieme agli altri 11 imputati del procedimento sulla trattativa Stato-mafia. Secondo i perit il padrino, in coma dopo un’operazione al cervello, non è in grado di partecipare al procedimento. La sorte processuale di Provenzano, per cui l’udienza è stata rinviata al 23 gennaio, seguirà dunque una strada autonoma.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI