Treni, da lunedì più corse| Si garantirà la distanza sociale - Live Sicilia

Treni, da lunedì più corse| Si garantirà la distanza sociale

Commenti

    Ma non diciamo sciocchezze.
    Appena si riparte e riaprono scuole, università, negozi, uffici, etc. voglio proprio vedere cosa succederà nelle ore di punta sui treni Bagheria-Palermo
    Bagheria, probabilmente, ha un numero di viaggiatori superiori all’intera tratta Palermo-Messina o della tratta Palermo- Agrigento.
    I treni arrivano a Bagheria già pieni e devono comunque accogliere i pendolari che, sopratutto nelle ore di punta, riescono ad entrare a stento, invadendo ogni spazio sia nei corridoi all’interno dei vagoni sia nelle piattaforme di entrata/uscita.
    Premesso ciò, non credo che le misure adottate dal governo nazionale e messe in pratica da Trenitalia e dalla regione siciliana possano essere minimamente sufficienti nella tratta Bagheria-Palermo a meno che non venga istituito un servizio con corse esclusive e continue Bagheria-Palermo.
    Tra l’altro mi piacerebbe conoscere personalmente il progettista di questi treni “sottovuoto” con minuscole finestrelle a vasistas, tra l’altro sempre bloccate sui quali non esistono mezze misure: o si muore dal caldo o si muore dal freddo indipendentemente dalla stagione.
    All’interno di suddetto materiale circola sempre la stessa aria (chi sale a Bagheria se ne accorge all’istante a meno che non sia raffreddato di suo) e sembrano fatti apposta per la diffusione dei virus.
    Tra l’altro tutti i virologi hanno attribuito la causa di maggiore diffusione del virus ai sistemi di areazione, condizionata e forzata.
    Se si guarda, infatti, la curva dei contagi, con la maggiore diffusione nelle regioni del nord dove il sistema dei trasporti “sottovuoto” è più capillare, non mi pare che abbiamo scoperto l’acqua calda.
    Molto meglio, anche meglio, anche perché molto più salubri i vagoni antichi con i finestrini tradizionali che si alzavano e abbassavano a piacimento.
    Ripeto, per Bagheria va trovata una soluzione ad hoc.

    Voce di uno che grida nel deserto….
    Nessuno purtroppo ti risponderà.

    Palemo – Catania, treno di pendolari?
    Che arrivano a destinazione dopo tre-quattro ore?
    Non diciamo barzellette!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Senatore Faraone quanta ipocrisia nei suoi ragionamenti. Non è obbligatorio che Cuffaro faccia politica. Lei non dice quello che pensa. Non si può da un lato ricordare Falcone e Borsellino e al tempo stesso consentire a Cuffaro di fare politica. Avere scontato la pena non cancella il reato. Il reato resta . Il recupero non comporta necessariamente il reintegro di Cuffaro nella politica. È inquietante che Cuffaro abbia rifondato la Democrazia Cristiana. Ed è ancora più inquietante che abbia un seguito. Lo Stato deve assumere una posizione chiara e netta contro la mafia. Non avrebbe senso che ci siamo ancora uomini dello Stato rischino la vita e si dichiari che Cuffaro possa fare tranquillamente politica come se non avesse commesso nulla. La gravità del resto di Cuffaro è di avere commesso il reato da rappresentante delle istituzioni e non da comune cittadino. Ci pensi e si sforzi a dire quello che pensi. Basta con l'ipocrisia.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI