"Troppe persone senza mascherina| Sanzioni nei prossimi giorni" - Live Sicilia

“Troppe persone senza mascherina| Sanzioni nei prossimi giorni”

Commenti

    anche all’aperto, che idiozia!

    A disposizione nel caso di necessità: come la museruola dei cani che deve essere obbligatoria portarla e da utilizzare in caso di situazioni pericolose.
    Ma il signor presidente, ha provveduto a rifornire le farmacie di mascherine a prezzo di stato?

    Sposo in tutto è P er tutto la linea di Musumeci sull obbligo della misura della mascherina in strada e suggerisco anche una maggiore attenzione nei supermercati per l obbligo di indossare la mascherina perché molti supermercati espongono l avviso che è obbligo di indossare la mascherina laddove non sia possibile mantenere la distanza di un metro se tutti indistintamente indossassimo le mascherine limitando la diffusione dei micidiali fluidi che vengono prodotti dal respiro dagli starnuti e dai colpi di tosse si limiterebbe in maniera incredibile la diffusione del virus

    MUSUMECI IL FASCISTA CHE OBBLIGA MASCHERINA ALL’ APERTO SENZA NESSUNA ALCUNA VALUTAZIONE SCIENTIFICA CHE CI SIA CONTAGIO A CONFERMARLO VIROLOGI E INFETTIVOLOGI ORGANISMI COMPETENTI IN MATERIA INVECE RISOLVA I PROBLEMI DEL LAVORO DI MIGLIAIA DI SICILIANI CHE ASPETTANO ANCORA DAL SUO INSEDIAMENTO

    Ma all’aria aperta (e distanziati) perché ci deve essere l’obbligo della mascherina? E’ una scelta scientifica o… politica? Il virus non è nell’aria ma negli oggetti. E sugli oggetti sopravvive tre ore all’aria aperta.

    Irrinunciabile il desiderio di andare oltre, di cercare di porre l’attenzione sul superfluo ma di effetto: Ecco che arriva l’obbligo di uso delle mascherine all’aria aperta. Silenzio tombale sul resto (cassa integrazione, regole chiare per l’economia tanto per citare). Musumeci, grande delusione, non è riuscito ad andare oltre la mediocrità della dirigenza politica della Sicilia degli ultimi 10 anni.

    Questo signore non sa più cosa fare per fare vederea salvini che si oppone(a parole) al Governo Nazionale,ma la smetta tutti gli scenziati dicono che per strada non necessita e lui deve dire ci indossarla,noi cittadini vittime ancora una volta di questa inadeguata classe politica

    Per non avere responsabilità i ns politici (nazionali e regionali) fanno come i gamberi.
    All’aperto con la mascherina. Anche al Mare. Non ho parole.

    Musumeci non ha più il polso degli umori popolari. L’obbligo di mascherina all’aperto è la prova regina. Questo obbligo è in contrasto con le raccomandazioni dell’organizzazione mondiale della sanità e con il decreto del governo nazionale. Ma è osteggiato anche da tutti, ma proprio tutti i siciliani, inclusi gli elettori di Musumeci e del centrodestra. Ma gli alleati non hanno nulla da dire? Accetteranno pure l’obbligo di mascherine che comporterà una perdita di consensi enormi alla coalizione?

    Che notizia importante, peccato che proprio negli uffici della Regione le mascherine non vengono utilizzate dal 50% dal personale, e a dirla tutta a cominciare dai dirigenti e da chi ha responsabilità anche sulla sicurezza, Musumeci verifichi, “predicare bene e razzolare male” non va bene. Fatevi un giro per gli uffici in incognito e ne vedrete delle belle…… A cominciare dalle ridicole mascherine “sbeffeggiate” da Musumeci in tv… E poi date al personale… “forse”

    non ho capito bene cosa si intende per LUOGO PUBBLICO E APERTO AL PUBBLICO.
    A mio parere e’ un luogo ad alta frequentazione umana tipo un ente, un ufficio, un ristorante, un bar ecc.
    Spero di non sbagliare.
    La mascherina e’ un ausilio utile per contribuire al mantenimento di livelli bassi della carica virale del respirato diffuso, soprattutto in luoghi ad alta frequentazione umana.
    All’aperto, se opportunamente distanziati da altre persone, non e’ indispensabile.
    E’ una misura utile soprattutto nei confronti delle altre persone.

    Non si può che ssere d’accordo!!! Se lo avesse fatto una persona qualunque sarebbe stata coperta di ridicolo…Un presidente di regione può fare tutto ciò che è inutile e pure dannoso per la vita dei siciliani liberamente…Così Musumeci crea confusione, paura e ancora più crisi economica e sociale. Spero sia almeno puunito dagli elettori questa incapacità e speculazione elettorale da quattro soldi,,,

    Leggi bene ordinanza. Non dice all’aperto . Se all’aperto si sta a chiacchierare in tre o quattro o si decide di entrare in un bar o in un negozio sai cosa accade ? Entrano senza e gli asintomatici positivi sono tanti

    siccome molti non capiscono o meglio non sono in grado di capire come dimostra la sua risposta (luigi) è meglio essere tassativi

    Quello che è importante è impedire l’arrivo per qualsiasi motivo anche turistico della gente dalle regioni del nord con ancora elevato tasso di contagiosità. Si rischia di richiudere

    caro presidente in piena pandemia lei all Ars urlava contro sammartino senza mascherina con armao a 30 cm anche lui senza mascherina.. credi che Lei stia demolendo tutta la stima che i siciliani avevano in Lei

    Bene Presidente! Mascherine + distanziamento.E con le mascherine non si fa il leva e metti perché la manipolazione aumenta il rischio! E le sanzioni da subito!

    Bravo presidente e così che si prevengono i danni che poi sarebbero irreparabili , troppi incoscienti in giro senza mascherine e non osservano le distanze sociali come da decreto

    Presidente tutto il mio appoggio la sua decisione e stra corretta troppa gente irresponsabile in giro

    è scritto luoghi pubblici, anche il marciapiede lo è. L’indicazione è equivoca. Deve precisare se l’uso è obbligatorio qualora non si possa rispettare la distanza minima di sicurezza, anche all’aperto. Ha anche annunciato a La7 che sta pensando a delle sanzioni. Non mi riferisco ai luoghi chiusi, bar e supermercati…

    manie di protagonismo assolutamente ingiustificate dal punto di vista medico. Tra l’altro il nostro tasso di contagio e il nostro clima rendono ancora più inopportuno questa indicazione. Comunque soggetta a diverse interpretazioni quindi va chiarita

    Musumeci ascolti qualunque scienziato, medico, epidemiologo, esperto della protezione civile o dell’OMS…apprendera’ che all’aperto la mascherina non serve, che sotto sforzo è pericolosissima, che all’aperto le possibilità di contagio sono minime e addirittura nulle con la distanza, che i raggi del sole distruggono il covid 19, che Vento e umidità non consentono al covid 19 di stare sospeso in aria e che per il contagio occorre stare almeno qualche minuto in luogo chiuso senza distanza. Se si cammina e si incrocia un asintomatica all’aria aperta non ci si contagia (vedere studio scientifico pubblicato dalla rivista Internazionale).

    Il nulla che si concentra sulla mascherina per attirare l’attenzione anche a livello mediatico

    Ridicolo, che senso ha la mascherina se si è da soli, poi definirla “strumenti di protezione”, rende tragica la comicità…

    Ovviamente tutto viene annunciato in Tv… Al Presidente non importa l’utilità dei provvedimenti che vengono presi ma di avere visibilità e far parlare di se, perchè oramai da tempo si è iscritto alla gara che c’è da mesi tra i vari Fontana, Zaia, De Luca, etc. a chi le spara più grosse!!!!

    Infatti: nelle farmacie sono introvabili mascherine a prezzo imposto, guanti e da un po’ anche alcool. Volevano vendermi quelle riutilizzabili in confezione da tre al “modico” prezzo di 10 euro: il problema è che questo tipo di mascherine, dopo massimo 10 lavaggi con disinfettante, si devono gettare via perché perdono l’impermeabilità.

    con l’obbligo di mascherina Musumeci si giocò definitivamente la rielezione! quale persona potrà farsi il bagno con la mascherina? quale giovane andrà in discoteca o al pub con la mascherina? chi mangerà o berrà con la mascherina (e’ impossibile)?
    E poi fioccheranno i ricorsi contro obbligo di mascherina, perchè camminare con la mascherina può portare rischi per la salute. Ecco cosa scrive il Riformista del 29 aprile, a proposito dell’uso della mascherina sotto sforzo (anche camminare è uno sforzo): “La conseguenza è quella di respirare aria con una eccessiva concentrazione di questo, e una minore di ossigeno. Il risultato che ne deriva è la possibilità di avere giramenti di testa, tachicardia, aumento della pressione, problemi di vista, stanchezza precoce, fino al rischio di svenimenti e perdita dei sensi”.

    Come avvertono i medici, passeggiare, camminare, correre e fare sport con la mascherina può provocare ipercapnia e acidosi respiratoria.
    L’ipercapnia è l’aumento nel sangue della concentrazione di anidride carbonica. L’acidosi respiratoria è un aumento primitivo della pressione parziale di anidride carbonica.
    Ebbene cosa succederà al primo siciliano colpito da ipercapnia e acidosi respiratoria? Scatteranno le denunce contro l’ordinanza regionale? Infatti il governo nazionale per questo motivo non ha previsto l’obbligo di mascherina mentre si passeggia all’aperto.

    Purtroppo sono costretto a rimangiarmi tutto quello espresso nel mio commento precedente, di mattina il buon nello lancia i i suoi strali contro le persone che non indossano la mascherina per strada minacciando multe a valanga poi dopo avere letto i commenti, mia supposizione forse non tanto lontana dal vero , che lo subissavano di critiche nel pomeriggio l assessore alla salute smonta quello che il presidente della regione ha dichiarato di mattina precisando che il solo obbligo che le persone hanno è quello di potarsi la mascherina per prontamente indossarla quando in caso di impossibilità di mantenere la distanza di sicurezza , ovviamente Nelluccio sta zitto e non replica così tutto passa in cavalleria e magari non perde voti, secondo lui, da chi lo aveva subissato di critiche per le sue parole alla fine tutto si riduce ad uno scialbo tentativo di scimmiottare De Luca , quello dei lanciafiamme non ovviamente quello nostrano , tentativo miseramente abortito
    IN CONCLUSIONE GLI ATTRIBUTI MICA SI POSSONO COMPRARE AL MECATO UNO O LI POSSIEDE O NON LI POSSIEDE

    @antonio. Infatti l’assessore Razza in intervista ha detto che è stato necessario specificare. E non c’è infatti niente di tassativo. Si vada a leggere l’intervista invece di fare il saccente.

    L’Assessore Razza a domanda sul tema ha risposto che bisogna portarsela dietro ed indossarla nel caso si vada in luoghi ad alta densità e assembramento, tipo un mercato all’aperto o cose del genere. Se si va a piedi da soli o in auto ovviamente no

    E il prossimo fine settimana sarà ancora peggio.Nessuno o quasi rispetterà le norme.Bar ristoranti pizzerie parrucchieri barbieri saranno piene e i vincoli andranno a farsi fottere,col rischio di ricominciare daccapo.Ma è logico.Quando si è tutti fuori non si può frenare l’impeto.

    Noi sanzioneremmo Musumeci anche per l’Assessore alla Cultura samonà….. senza dubbio. VERGOGNA

    ti ringrazio per il tuo chiarimento.

    Meglio sanzionare voi politici per l’incapacità che avete dimostrato.Facile gestire quando tutto si muove per spinta d’inerzia. E poi ….lo sfacelo che si intravede.

    però riapre le discoteche il 3 giugno !! dimettiti

    Un genio incompreso, riapre il 3 giugno le discoteche!!

    Non porto abitualmente la mascherina, o meglio cammino sia con mascherina e con casco con visiera in poliuretano, tipo quelli che si utilizzano negli ospedali o quelli degli addetti al tagliaerba, ma mascherina intera non traforata, il casco lo porto a mano è come un cappello 2 secondi e lo metti, se trovo la via trafficata posso decidere l’uno, l’altro o entrambi i Dispositivi, ma se non c’è nessuno non devo stare in calca o meno di 2 metri, se riesco ad avere queste accortezze, il casco è in mano, ed in mano rimane, solo in caso di necessità lo indosso, ovviamente questo Via Libera, impone piu’ attenzione, non dico l’obbligo, ma l’accortezza di essere responsabili, non è facile ci sono molte inosservanze, come se l’indossare la mascherina appensa sotto il mento, o sopra la testa e poi chiacchierare tranquillamente come ho visto, non è che sia una buona prassi, praticamente si ha una mascherina, ma non la si indossa specie da vicino, non ha nessun senso quest’atteggiamento delle persone, Mi sa che hanno piu’ timore delle multe che del Virus, pero’ per colpa di costoro diciamo avventati, poi ci vanno di mezzo tutti.

    Ecco, il passe-partout dell’Italia democratica… dare del fascista a qualcuno per permettersi di dire qualunque cosa, anche banalità

    negli anni della Peste hanno pensato la processione a Milavo avrebbe fatto la Grazia, invece ha portato ad allargarsi di piu’ l’epidemia, La Spagnola che pure anch’essa ha mietuto tante vittime, leggendo le precauzioni, in pratica, i Rimedi sono rimasti gli stessi, anzi ad un allentamente delle restrizioni è aumentato il contagio, adesso è una STORIA CHE SI RIPETE, non impariamo mai dal passato, non è che voglia dire chiudiamo e sbarriamo tutto sarebbe troppo, pero’ osservare le piu’ elementari precauzioni mi sembra doveroso da parte di ognuno di noi, non tanto per essere o meno contagiati, questi in fondo potrebbero essere problemi personali, Ma contagiare gli altri e non sapere che tu sei un Portatore asintomanico, deve far riflettere molto, del Danno che potremmo creare a nostra insaputa quindi deve essere NOSTRA LA CURA di salvaguardare gli altri e noi stessi.
    Oppure rifacendosi alle frase che Lo stesso DE LUCA (campania) ha riportato essere tratta dal Film, dove appunto TOTO’ si affaccio’ da una finestra di una casa chiusa …. ARRANGIATEVI, …. cioè possono sfornare mille DCPM, atti notori e qualsiasi altra cosa, Multe e provvedimenti ingiusti e impopolari, MA SE LA TESTA E’ QUELLA QUADRATA, non puoi farci NIENTE. quindi non lamentiamoci con le autorità se il contagio riprende, la colpa non è la loro, MA LA NOSTRA che siamo incoscenti e non riflettiamo sulle conseguenze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Buon pomeriggio... Il mio plauso al lavoro svolto dagli inquirenti per mettere a nudo, si fa per dire, un sistema, purtroppo, atavico, che ha fatto lievitare alle stelle i costi di gestione del servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti, ovviamente tutto in danno delle finanze dei poveri cittadini siciliani che sono costretti a subire tutte le mala gestio di chi ci governa e di chi ci amministra. Di contro, debbo sottolineare che tutto ciò è sempre stato sotto gli occhi di tutti sin dalla notte dei tempi senza che nessuna figura, politica e non politica, si preoccupasse più di tanto. Fin quando il "sistema" non verrà smantellato dall'interno o non verrà fatto implodere, tutto rimarrà invariato malgrado il lavoro e lo sforzo personale delle molte persone perbene che, però, in Sicilia non contano niente,anzi vengono piuttosto tutte emarginate!

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI