"Turismo fermo, serve un piano| Migliaia di nuovi poveri" - Live Sicilia

“Turismo fermo, serve un piano| Migliaia di nuovi poveri”

Commenti

    Appena ci saranno gli interventi governativi, intesi come regole da adottare, tantissimi operatori chiuderanno in quanto non avranno le disponibilità economiche per ottemperare a quanto sarà prescritto.

    Il lavoro stagionale è precario in se perché garantisce solo contratti a termine ed il turismo locale non può essere risolutivo per un grande comparto. Non è semplice individuare soluzioni dato che il turismo che porta economia è quello tradizionale con spostamenti ad ampio raggio. Se non si muovono masse turistiche non si va da nessuna parte! Si potrebbero convertire taluni alberghi, vuoti per 6/7 mesi in soggiorni, non case di riposo, dove in condizioni economicamente favorevoli, molte persone anziane potrebbero trascorrere l’inverno con un buon clima, discreta cucina ed altro. Ma ovviamente ci vorrebbe una strategia concordata con la regione, gli enti di previdenza e gli operatori turistici. Sogno! Se le cose si rimetteranno a posto tutto sarà dimenticato fino alla prossima crisi. E si ricomincerà a piangere.

    Non male come idea, trasformare la Sicilia in una sorta di California europea. Ma occorrerebbe una professionalità che spesso manca nel settore in questione. Ancora oggi vige parecchia superficialità e ricerca del guadagno facile e immediato. Spennare il turista è spesso l’unica attività.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Incredibile?‍♂️?‍♂️?‍♂️ sei 6-pareggi e sei 6-sconfitte⚽️. Ma dove si crede di andare Dionisi? Dove? Peggio di Corini.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI