Arata, tutta la verità di Pierobon: | "Era una zecca cavallina..." - Live Sicilia

Arata, tutta la verità di Pierobon: | “Era una zecca cavallina…”

Commenti

    Anch’io ho una società che vorrebbe investire nelle rinnovabili ma non ho nessun amico importante. Assessore mi può fissare un appuntamento?

    1) “Me lo presentarono tre funzionari qui fuori.” E chi erano? Nessun nome.
    2) “Il primo incontro è avvenuto per il tramite dell’ufficio di gabinetto di Micciché e la mia segretaria tecnica, dove c’erano due persone che se sono state cacciate”.
    E chi erano le due persone “cacciate”? Nessun nome.
    3) “Cacciate” per quale motivo? Non lo dice. Andate a finire dove? Non si sa.
    4) “Nessuno mi ha detto chi era Arata sebbene sembra che qui fosse di casa.”
    Con chi Arata era di casa? Non lo dice.
    5) “Chiunque sapeva qualcosa doveva avvisarmi”. Qualcuno lo ha avvisato? Non lo dice.
    6) “Sapete quante volte chiamo il direttore Salvo Cocina per sapere lo stato di evoluzione delle pratiche?” Assessore, chi vuole sapere lo stato di una sua pratica non deve fare altro fare l’accesso agli atti, non va nè dall’Assessore nè dal dirigente generale, ma solo dal responsabile del procedimento.
    Se si segue un’altra…strada il più delle volte è per…ammuttare.

    Non c’è motivo di dubitare della buona fede dell’onestissimo Pierobon. L’osservazione spontanea e il consiglio per il futuro è perchè queste notizie non le abbia chieste per iscritto e in modo trasparente, indicando i criteri di scelta per interessarsi di una pratica invece che di un’altra. Dimenticando un attimo il caso specifico che sconosco completamente, nel pianeta Marte, dove a capo dei dicasteri ci sono persone ambigue va invece così.
    Ministro: Gentilissimo funzionario mi dai notizia della pratica di sempronio, perchè mi hanno segnalato dei ritardi di questo ufficio e i motivi perchè non è stata ancora data l’autorizzazione? Funzionario: ma ce ne sono altre 999 prima che devo fare, la prima quella del disoccupato diversamente abile senza casa sfrattato zoppo “mischino” “povero cristo” e balbuziente orfano vedovo e solo signor Tizio. Ministro: Io non ho chiesto di Tizio o dei poveri disgraziati del mondo intero, ho chiesto solo della pratica di sempronio che è una persona importante amico di amici, voi impiegati non fate un tubo e ponete sempre cavilli e ostacoli allo sviluppo economico del pianeta. Funzionario: Ma avete fatto la legge apposita che dice che devo andare in ordine, mi avete anche detto che se non la rispetto mi punite. Ministro: Ho capito e hai ragione e dato che domani faremo una bella rotazione per motivi di trasparenza, sarai promosso e andrai al vulcano (ma non in generale nella bella isola, ma proprio al cuore del vulcano, al caldo a misurare la temperatura e poi fai una relazione in doppia copia con carta …. carbone!).
    Il prossimo funzionario, se disonesto, saprà come comportarsi. Il lavoro sporco per i raccomandati “standard” lo fanno certi gabinettisti di mestiere, ma per i raccomandati vip occorre che si muova il politico importante che farà sentire il suo “peso”. Addirittura un famoso politico pregiudicato catanese ancora oggi potentissimo dicevano andasse a braccetto in pubblico con imprese mafiose per far capire la protezione politica di cui godevano e il funzionario che non lo capiva e sgarrava perchè così stupido da fare il proprio dovere, era messo in condizioni di non nuocere dai suoi scagnozzi politici e burocratici che lo stesso politico ancora non pregiudicato ma solo indagato aveva messo ai vertici istituzionali. Ma saranno sicuramente false dicerie.

    Ma ci è o ci fa?

    pierobon volutamente minuscolo come minuscola la tesi difensiva che di certo gli inquirenti smonteranno facilmente penso che l ‘epilogo di questa ulteriore triste storia di mala politica isolana sia il time out .
    Fava proceda ricordandosi spero di chi sia stato figlio …. gli auguro buon lavoro cosi come ai Giudici inquirenti poiché la Sicilia e i Siciliani hanno bisogno di altro !!!!

    Non ho parole! Ma questo c’è o ci fa. Vi rendete conto che questo è assessore della Regione Sicilia.

    Non fate dietrologia per quanto ne sappia io è una persona per bene e molto competente. Un Veneto può mai sapere chi agisce dietro tizio o Caio? Chi sapeva aveva il dovere di avvertire che c’era puzza di bruciato.

    Ci aspettiamo che anche Musumeci faccia la sua parte

    Forse non è chiaro ….. hanno messo apposta il veneto per potere poi dire proprio quello che stai dicendo tu

    Per come commenta un mio amico sindaco questo assessore ha cambiato in meglio tutta la problematica dei rifiuti e dell’ energia. Mi dice il mio amico sindaco che probabilmente è un ingenuo e ha agito in buona fede, ( ma poi cosa ha fatto di penalmente rilevante). Mi dice ancora il mio amico non é che ha rotto i cabbasini con questa mania tutta veneta di privilegiare il pubblico, di fare e di dare risposte concrete per levare dal fango la Sicilia immersa nella pattumiera dei rifiuti dal 1999? Mi dice il mio amico sindaco e,su questo é molto preoccupato, ma per caso si vuole ritornare alle emergenze del periodo cuffariano, lombardiano e crocettario? M’ha?

    pierobon ma lei in sicilia cosa è venuto a fare?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

È di qualche giorno fa la dichiarazione di Stefano Cirillo, segretario regionale delle Dc: “Tutti ci chiedono qual è il nostro piano B e a tutti ho risposto ‘il Burundi’“. A chi erano veramente dirette le sue parole? Ma a Cuffaro, verrebbe da dire oggi.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI