Tv e arredi per il Di Cristina | La donazione ai piccoli pazienti - Live Sicilia

Tv e arredi per il Di Cristina | La donazione ai piccoli pazienti

I fratelli Antonio e Vincenzo Cancascì, l'architetto Giostra e Giovanni Migliore

I fratelli Antonio e Vincenzo Cancascì: "Per noi un appuntamento annuale che ci rende felici".

PALERMO – Arredi nuovi e colorati per ogni piano e un televisore di ultima generazione. Questa la donazione dei fratelli Antonio e Vincenzo Cancascì all’ospedale Di Cristina, dove oggi si è svolta la cerimonia di consegna con la dirigenza della struttura sanitaria ed il personale. Una vera e propria tradizione che va avanti ormai da cinque anni grazie all’impegno dei due titolari della società siciliana di prodotti petroliferi, la Cancascì Petroli srl.

“Un appuntamento a cui non possiamo mancare – hanno detto oggi – un gesto a cui teniamo profondamente e che ci rende immensamente felici. Da cinque anni cerchiamo di aiutare i più piccoli a vivere il periodo del ricovero nel modo migliore possibile. Un percorso che per noi è stato importante sin dall’inizio e che ogni anno, nel mese di novembre, viene già da noi programmato. Non riusciamo a festeggiare il Natale con serenità senza sapere cosa doneremo. Nel nostro piccolo speriamo sempre di poter contribuire al benessere dei bambini”.

Quello dei fratelli Cancascì – ha detto Giovanni Migliore – si conferma ogni anno un gesto importante, che ci emoziona particolarmente. Quando siamo arrivati qui abbiamo trovato un cantiere. Oggi, grazie all’impegno di tutti e anche a queste donazioni, le cose sono cambiate. C’è una particolare attenzione alla Pediatria, d’altronde i bambini rappresentano il nostro presente e il nostro immediato futuro. per questo è necessario il giusto impegno nei loro confronti”.

Negli anni scorsi i due fratelli avevano dato un contributo al reparto di “Malattie metaboliche rare”, donando un ecografo ad alta specializzazione per il reparto di Rianimazione, pc, proiettori, arredi e accessori per le varie ludoteche dell’ospedale.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI