Ubriachi o drogati al volante | Numeri choc tra i più giovani - Live Sicilia

Ubriachi o drogati al volante | Numeri choc tra i più giovani

Commenti

    “… A patto che non venga nuovamente fermato nelle stesse condizioni: in quel caso scatta la revoca della patente e non sarà più possibile guidare se non rifacendo gli esami.”
    Interessante sapere quante persone hanno rifatto l’esame e sono state bocciate. Nessuna?
    Troppo facile avere la patente e poi, ci sono DROGHE e quando si guida una macchina non esiste la distinzione con “DROGHE LEGGERE”: la percezione é alterata, hai assunto droga, sei uguale a un potenziale assassino con la pistola carica.
    DUE BIMBI GIOCANO SULL’USCIO DI CASA. UN DROGATO “LEGGERMENTE” LI CANCELLA DAL MONDO…
    Ma di che parliamo?

    A certi livelli il concetto di screening lo hanno chiaro? Il rapporto numerico tra questo e la popolazione? Dubito che i partecipanti ad uno spettacolo musicale abbiano tempo e voglia di sottoporsi a test psicologici “di ogni sorta”, ad esami o consulenze, e quelli che lo faranno, essendo già sensibili al tema, non daranno alcuna apprezzabile efficacia sulla incidenza/prevalenza. Bisognerebbe impegnarsi sulla educazione e sui percorsi formativi nelle fasce a rischio. E’ un problema di sistema che non può affrontarsi con tre concerti l’anno…

    Queste non sono sanzioni severe e volte a salvare vite, di chi è alla guida o in sella e di chi non lo è! Ipocriti, falsi, sepolcri imbiancati!

    L’articolo parla di automobilisti, dove sono finiti tutti i motociclisti in sella che strafatti di droghe, imbevuti nell’alcol di bevande stupefacenti, posseduti e alterati da uno stato psicotico delirante, il più mortale possibile, sfrecciano come folli lungo le vie della città, lungo via Regione Siciliana, via Sciuti, via Terrsasanta, via Libertà e la via più prossima all’inferno?

    1°: Bisogna impegnarsi nell’educare i genitori, causa primaria dei figli sballati.
    2°: Bisogna fare Educazione e Prevenzione dalla Scuola d’Infanzia ed Elementare, troppo tardi intervenire in età adolescenziale-maturità, perché già dediti all’uso di droga.
    3°: Patente e guida di motociclette e automobili non prima di 21 anni.
    Allora sì che possiamo incominciare a vederne i primi effetti di una inversione di marcia del fenomeno.

    Sarebbe opportuno fargli provare qualche mese di prigione x evitare di piangere loro o qualche innocente come i due pargoli sull’uscio di casa.

    Più controlli nelle strade (on the road) ! Vi ricordate i vecchi posti di blocco ????? Ne vedete più ????

    assolutamente il codice vale pure per chi va in bici. Magari trova scarsa applicazione qui al sud, ma ci si arrivera’..!! Comunque pochissimi controlli per quanta gente circola in condizioni psicofisiche alterate, da alcol droghe ed altro..!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Premesse le sentite condoglianze alla famiglia (RIP), non ho mai letto sui media alcuna relazione in merito alle condizioni del manto stradale (sempre colpa della velocità dei centauri o coinvolgimento di altri mezzi) della polizia Municipale quindi,leggere che il birillo posizionato nell'avvallamento sia stato inghiottito dalla voragine apertasi dopo mi sembra una grande corbelleria.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI