“Il Nuovo Testo Unico sulla sicurezza sul Lavoro” ( d.lgs. 9 aprile 2008 n 81 ) E’ questo il titolo del convegno organizzato dal Centro Siciliano di Studi sulla Giustizia che si terrà presso l’Hotel Villa Igiea Hilton di Palermo venerdì 12 giugno e sabato 13 giugno. L’orario di inizio dei lavori del convegno è fissato per le 15 e 30 di venerdì 12 giugno, mentre il giorno successivo si comincerà alle ore 9.
Il convegno si prefigge lo scopo di offrire un contributo interdisciplinare al dibattito, di estremo interesse e attualità, sul tema della sicurezza nei luoghi di lavoro.
A testimonianza dell’importanza del convegno di venerdì e sabato a Villa Igiea, la futura modifica del Testo Unico n. 81 approvato ad Aprile dello scorso anno, e che, dato il perdurante interesse del tema, vedrà a breve migliorati alcuni suoi punti.
Alla due giorni di dibattiti, parteciperanno autorevoli relatori, che offriranno un quadro esaustivo dello “stato dell’arte” della materia. L’auspicio è quello di migliorare le condizioni di lavoro al fine di prevenire gli infortuni, ma anche di reprimere le condotte illecite da parte di tutti gli attori del “sistema della sicurezza”.
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo