Un Palermo incerottato vola a Bologna| Out Miccoli, Balzaretti e Silvestre - Live Sicilia

Un Palermo incerottato vola a Bologna| Out Miccoli, Balzaretti e Silvestre

DALLA SALA STAMPA
di
2 min di lettura

Il Palermo domani a Bologna giocherà senza Fabrizio Miccoli. Il capitano rosanero, infatti, non risulta nella lista dei convocati diramata da Bortolo Mutti. Miccoli assente per motivi familiari, il suocero infatti non sta benissimo e allora il calciatore salentino ha preferito raggiungere la sua Lecce per stare accanto alla famiglia. Non ci sarà nemmeno Balzaretti, per lui problemi muscolari. Out anche Silvestre.

Insomma, un Palermo incerottato quello che domani proverà a centrare la prima vittoria fuori casa. A Bologna i rosa sono attesi dall’ex Stefano Pioli. Mutti confermerà il 3-5-2 con Aguirregaray a centrocampo assieme a Donati, Barreto, Pisano e Migliaccio che dovrebbe giocare grazie ad un’infiltrazione. In difesa Munoz, Mantovani e Labrin. In avanti la coppia Hernandez-Budan. L’assenza di Miccoli è stata annunciata in sala stampa dal responsabile dell’area tecnica, Christian Panucci: “Il padre della moglie di Miccoli ha avuto un problema di salute e di comune accordo abbiamo deciso col mister di non portare il giocatore con noi a Bologna perchè era molto scosso da quanto è successo. Il nostro capitano nel pomeriggio partirà per Lecce”.

Poi tocca a Mutti parlare: “Perdiamo due giocatori di riferimento come Miccoli e Balzaretti. Però saremo comunque in 11 in campo e chi giocherà farà il proprio dovere. Purtroppo il calcio è anche questo, subentrano situazioni inaspettati ma bisogna essere capaci di assorbirle e affrontarle con il giusto senso di responsabilità. Certe situazioni pesano. Abbiamo dovuto affrontare situazioni di emergenza proprio numerica. Dobbiamo essere capaci di lavorare sulle risorse che abbiamo”. Mutti sul Bologna: “Sta facendo molto bene. Ha un importante reparto offensivo. E’ una gara con un coefficiente di rischio notevole. Bisogna andare con molta umiltà, siamo in emergenza ma ci crediamo. Vogliamo fare la nostra partita però come sempre il campo darà il suo verdetto. Io comunque credo che qualcosa di buono potremo farla. L’importante è che i ragazzi mettano grande serietà e tanto impegno. Ognuno di loro deve giocare per la squadra, è questo quello che conta”.

Ilicic domani dovrebbe partire ancora dalla panchina: “Deve dare riscontro alla fiducia che gli stiamo dando – sottolinea il tecnico rosanero – non gli chiediamo la luna, solo impegno e sacrificio. Poi le partite si possono sbagliare. Chiediamo a lui quello che chiediamo a tutto il gruppo”. Ieri il presidente del Catania, Pulvirenti ha dichiarato che per adesso è la squadra etnea la regina della Sicilia, Mutti replica così: “Sta facendo il suo campionato e sta bene. La classifica è evidente, sono avanti a noi. Non mi sembra una novità”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI