Nella vicenda salta subito anche all'occhio di un profano intanto qualsiasi presupposto per ipotizzare il resto di sequestro: la ONG e quindi le persone a bordo potevano andare dove volevano. Il sequestro si verifica quando non si può andare da nessuna parte perché un altro soggetto te lo impedisce Andiamo all'altra fattispecie di reato ossia rifiuto di atti d'ufficio. La frittata va rovesciata in toto. Salvini avrebbe potuto essere perseguito se non avesse seguito la legge che non permette l'approdo di soggetti in modo clandestino. Questi i fatti tutto il testo e' aria fritta. Le incongruenze della giustizia italiana: gli stessi fatti a Catania non hanno dato luogo ad alcun procedimento penale; il ministro Lamorgese ha adottato più volte il comportamento di Salvini ma non é mai stato perseguito. Cosa si vuole di più: se questa non é politica mi si dica che é diritto. Bisogna avere proprio la faccia tosta. AVANTI CON LA RIFORMA CHE NON SE NE PUÒ PIÙ MAGARI ADOTTANDO IL COMMONLAW ALL'INGLESE.
Commenti
Lascia un commento
Gli ultimi commenti su LiveSicilia
Dare nuove risorse umane a un Corpo ormai vecchio, stanco e demotivato è senza dubbio necessario e migliorativo. Ma anche assumendo 1000 agenti non risolverebbe il problema incendi: oltre la perniciosa inadempienza dei comuni verso chi ha abbandonato i propri fondi o la mala giustizia verso gli allevatori, bisogna innanzitutto acculturare le genti iniziando dalle istituzioni, statali in primis e via via tutte le altre.
Questo non è un concorso ma una caccia al tesoro, con un tesoro che ha già un destinatario.
Donna intelligente e colta. Mia Professoressa di lettere al liceo nel "78 anno del mio diploma e molto attenta a noi alunni. Brava persona. Mi dispiace.
La delinquenza imperversa indisturbata...
Non si vedono all’orizzonte gli uomini nè del presente nè del futuro – ma solo quelli della pagnotta.
Hai ragione…
Guardare a destra..? Musumeci è l’emblema della assoluta sconfitta , non ha saputo, colpa forse del covid, dare una nuova visione alla sicilia, si nasconde dietro i grattapancisti , ovviamente ciascuno è libero di scegliere dove guardare e la scelta è rispettabile, ma un nuovo centro “Grande” DOVREBBE DIVENIRE IL MOTORE del rinnovamento che a destra troverà solo persone che anche nel tempo si sono gongolate nel poter(fini, cristaldi, la russa, e co.), oggi l’innovazione di destra è samonà???? Ma dico scherziamo?
I cinquestelle scompariranno, e divenire gamba, non protagonisti appare un progetto poco ambizioso e non lungimirante, il Pd rappresenterà una buona occasione per riformare in senso progressista e innovatore non la destra a mio parere.
Comunque auguri all’on Cordaro ma la scelta è veramente miope.
gino tutto questo discorso per dire di votare PD, lungimirante.
Cordaro a tutto campo. Il campo è quello solito del centrodestra, dove il cosiddetto centro, come una coperta troppo corta, riesce a coprire a stento i piedi, mentre la pancia con tutto il resto è di destra. E la massima aspirazione degli amici deve essere “un percorso condiviso, senza leadeship”. Nessuna novità: cura del proprio orticello, libertà, secondo convenienza, di saltare sul carroccio di Salvini, tanto sono quasi nulle le differenze di fondo nel vasto campo del centrodestra, o farvi ritorno o riaccomodarsi con altri amici “moderati”(!).
Ovviamente senza i leghisti, altrimenti non cambia niente!
Vorrei ricordare a tutti che se non ci fosse stato musumeci oggi saremmo sgovernati da Cancelleri. Il centro respira e vive solo grazie all’ossigeno del governo musumeci
al peggio non c’è mai fine, cancelleri scomparirà ma Musumeci politico navigato è stato peggio di crocetta
Cancelleri valle mille volte musumeci, che si sta dimostrando molto più scarso di crocetta.
Si potrebbe spostare il centro sinistra verso il centro e recuperare i consensi per il centro che nel frattempo si sposterebbe a destra mentre il centro destra, senza colpo ferire passerebbe al centro centro. O no!
Anche lon cordaro conosce le doti dell on di Mauro perché perdere l’occasione per proporlo a presidente della regione visto che fa parte del centro?