Turista a cavalcioni sulla statua di Camilleri, lo scatto diventa virale

Una turista a cavalcioni|sulla statua di Camilleri

Commenti

    Sono d’accordo col Sindaco. Se vado in Russia e mi metto a cavalcioni della statua di Stalin mi mandano in Siberia.

    Occorre rispetto per i monumenti,tutto qui.troppo affetto ed effusioni possono danneggiarli.almeno sembra una bella ragazza .è come quando fans scatenati assaltano divi dello spettacolo…

    Mi sembra un bello scatto….. francamente innoquo

    Il maestro ne sarebbe felice !

    Occorre rispetto per i monumenti,tutto qui.troppo affetto ed effusioni possono danneggiarli.almeno sembra una bella ragazza .è come quando fans scatenati assaltano divi dello spettacolo…rischiando di mandarli all ospedale se non fosse per le guardie del corpo
    Rispondi

    Chi da piccolo, a Palermo, non s’è messo a cavalcioni sui leoni del Teatro Massimo? Il tema è un altro: perché una statua a Camilleri? Per il suo successo? Scrive Victor Hugo: “ciò che si chiama successo è cosa orrida per la sua somiglianza con il merito, e inganna gli uomini. Per la folla, la riuscita ha quasi lo stesso aspetto della supremazia. Il successo, questo sosia del talento, inganna anche la storia.”.

    Confessatelo, a chi non piacerebbe avere una bionda così sul collo……

    non esprimo, tranne lo sdegno, perchè non vorrei essere offensivo ne volgare nei confronti di una persona che comunque con il gesto mostra poca sensibilità

    Lo sappiamo: viviamo in un tempo in cui ognuno si ritiene il massimo esperto di qualunque disciplina, di qualunque settore. E lo è in obbedienza al proprio metro di giudizio e quindi senza il dubbio che vi possa essere qualcun altro che abbia le risorse mentali e cognitive per saperne di più. Non ne farò il nome poiché non ne sono autorizzato, ma ieri sera, colui che è conosciuto come tra i più accreditati critici letterari italiani, in riferimento a Camilleri mi ha scritto: “Era un paranoico mitomane (i suoi racconti biografici lo dimostrano) con una qualche capacità di narratore, che da vecchio ha fatto fessi tutti (quasi tutti), buona notte”. Certo, è un giudizio molto duro, che esclude il “successo” di una serie televisiva molto amata, ma figlia di altri (regista e sceneggiatori – Francesco Bruni su tutti – e interpreti).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Provate a immaginare un uomo, un medico che a 37 anni nel 1997 emigra in Trentino im Alta Val di Sole. per lavoro. Provate a immaginare quante Donne e Uomini sono partiti verso altri Paesi lasciando affetti carissimi e l'infinito sogno dell'orizzonte per affermare la propria "vera autonomia siciliana" , cioè il coraggio di esserci con tutto se stesso, se stessa per vivere e respirare liberi. Provate a immaginare quale umiliazione e disprezzo può subire una Donna o un Uomo emigrante quando il Presidente della propria Regione è indagato e condannato per "associazione esterna mafiosa" e nonostante tutto questo forte disagio questa Donne e questo Uomo continuino a testa alta a portare avanti la propria dignità di Persona , contro la triste evidenza. NONOSTANTE abbia subito e vissuto tutto questo sono convinto che ciò che è appellato come "Cuffarismo" sia l'ennesimo inganno del " mamma Cicco mi tocca.....". NON dobbiamo farci ingannare dal finto "Agnello sacrificale", dagli Slogan, dalle frasi fatte che tanto piacciono ai delinquenti manipolatori, sarebbe un grande peccato di ingenuita' . La mafia crea PERSONAGGI NON PERSONE. Chi sceglie la via del compromesso mafioso accetta ,sceglie e vive da Personaggio e Non sarà mai considerato dal "sistema mafioso" una Persona . Sarà il Personaggio che dovrà restare sempre tale e soprattutto, se latore di migliaia di voti a causa del suo essere e restare Personaggio, dovrà restare tale e Non gli sarà concesso alcun pentimento. Hai accettato di essere Personaggio e adesso :Continuerai ad esserlo fino alla fine, senza pentimenti. ECCO cosa vuol dire secondo me accettare di essere il Pupo Personaggio. Non giustifico nessuno tanto meno chi offende e prevarica le vere Persone, quelle comuni, le Persone buone, oneste, obbedienti alla coerenza concreta, ma credo che questo "fenomeno" possa far distrarre l'attenzione dalla reale crescita morale alimentando ingannevolmente " livelli superiori di gestione mafiosa della societa". ....The stars look down"...

Beh! Le dichiarazioni del CEO sembrano elementari e discutibili. Tuttavia speriamo prenda il volo e mantenga la rotta. Gli auspici e le protezioni sembrano esserci, al contrario di altre iniziative precedenti che, se sul campo hanno dimostrato di avere avuto veramente a cuore gli interessi del popolo siciliano e operato con respiro internazionale e di prestigio, sono state abbandonate ad un amaro destino. Resta loro la soddisfazione che tutto il personale formatosi e formato, oggi riveste ruoli importanti in realtà nazionali e internazionali.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI