"Vi racconto il miracolo di Fratel Biagio Conte nel viaggio a Lourdes"

“Vi racconto il miracolo di Fratel Biagio Conte nel viaggio a Lourdes”

Commenti

    È la stranezza di noi esseri umani trasformare tutto e interpretarlo come ci fa comodo. La verità che ci appare diventa verità secondo i nostri occhi. Mi appare tutto un contro senso considerato a quanto avviene nel mondo dove il male trionfa e il bene soccombe. La ricerca del soprannaturale è insita nella natura degli uomini e se i miracoli avvengono sembra che siano solo per gli eletti, definiti tali dagli uomini e non da Dio se esiste veramente.

    Penso che siamo propensi ad essere creduloni per nostra natura. Il vero miracolo sarebbe quello che le malattie incurabili che falcidiano l’umanità possano essere sconfitte. Il vero miracolo sarebbe arrivare in un mondo dove domini la pace tra gli uomini e dove non muoia nessuno per mano di qualcuno. C’è troppa sofferenza ed atrocità, se Dio esistesse farebbe in modo che certi fatti non accadano. Eppure davanti ad atrocità e morte non riscontriamo e non vediamo la mano di Dio che fermi gli uomini. Ci troviamo in una realtà in cui oggi come ieri per volontà di un solo uomo oggi Putin o altro uomo, ieri Hitler e Mussolini sono causa di morte e di distruzione convinti persino di operare nel giusto e di essere unti del Signore. Chi è causa di morte e di sofferenza Dio dovrebbe fermarlo. Mi domando dove è Dio se riteniamo che esista e se Dio come sostiene la Chiesa è amore per gli uomini. Non credo più a nulla. I miracoli non ci sono mai Stati. Le guarigioni sono solo frutto delle nostre convinzioni. Lo sterminio di interi popoli è avvenuto e non è stato impedito. La nostra presunzione è quella di credere in un qualcosa che definiamo soprannaturale. La Chiesa stessa è quella che ha disatteso nei secoli i principi del Cristianesimo iniziando dalla sua opulenza e dai roghi, imponendo il Cristianesimo con la forza e il sangue.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI