Via Monfalcone resta area pedonale fino al 31 luglio 2022

Via Monfalcone resta area pedonale fino al 31 luglio 2022

Il comitato di negozianti della zona ha ottenuto l'interdizione al traffico per altri sei mesi
L'ESPERIMENTO
di
1 min di lettura

Il salotto buono di Catania resterà pedonale, almeno fino a luglio 2022. I commercianti di via Monfalcone hanno vinto: dopo avere reso pedonale e arredato un tratto della loro strada nel periodo natalizio, adesso hanno portato a casa la proroga dell’interdizione alle auto per i prossimi sei mesi. Il documento è appena stato pubblicato sul sito del Comune.

L’esperimento di via Monfalcone pedonale è partito poco prima di Natale 2021. Il 18 novembre dell’anno scorso, infatti, una delibera di Palazzo degli elefanti approvava “su richiesta del comitato spontaneo e di altri esercenti” la “chiusura al traffico della via Monfalcone, nel tratto compreso tra il corso Italia e la via Pola per il periodo delle festività natalizie”.

Il successo dell’iniziativa è stato celebrato da più parti. Così i commercianti hanno proposto il bis e il 5 gennaio hanno richiesto di prolungare la chiusura al traffico. Da Palazzo degli elefanti è arrivato oggi il nulla osta “in via sperimentale sino al 31 luglio 2022″.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI