PALERMO – Un vasto incendio si è sviluppato ieri sera nella zona industriale di Villabate, alle porte della città. Le fiamme sono divampate all’interno di un parcheggio riservato a mezzi pesanti, tra cui tir e montacarichi, nei pressi di un capannone della ditta Bonagel, che si occupa di alimenti surgelati. Ad essere avvolti dal fuoco alcuni container carichi di carta e cartone, un camion ed un furgone dell’Algida.
Sul posto tre squadre dei vigili del fuoco del comando provinciale con due autobotti. L’intervento è durato più di due ore: i pompieri hanno tentato a lungo di domare le fiamme e spegnere tutti i focolai. Il rogo si è infatti diffuso velocemente per la massiccia presenza di materiale infiammabile.
Ancora poco chiare le cause dell’incendio, ma non si esclude l’origine dolosa. I rilievi sono stati effettuati dai carabinieri che stanno conducendo le indagini. Nel frattempo saranno ascoltati i proprietari del parcheggio e dei mezzi distrutti dalle fiamme. I danni provocati dal rogo sono infatti ingenti.