Vittoria, giovanissimi mettono a soqquadro piazza del Popolo VIDEO - Live Sicilia

Vittoria, giovanissimi mettono a soqquadro piazza del Popolo VIDEO

Denunciati due cittadini stranieri
NEL RAGUSANO
di
1 min di lettura

VITTORIA (RAGUSA) – Una banda di ragazzi ha vandalizzato ieri sera, venerdì 19 gennaio, la zona di piazza del Popolo a Vittoria, comune alle porte di Ragusa. Nella giornata di oggi le forze dell’ordine hanno già provveduto a denunciare due giovani stranieri.

Intorno alle 23:30 il gruppo ha divelto i cestini per la raccolta differenziata dei rifiuti, hanno messo a soqquadro i tavoli e le sedie di alcuni bar della zona. Alcune telecamere hanno ripreso la scena in cui si vedono alcuni giovani colpire indiscriminatamente con calci i tavoli e i contenitori dei rifiuti. Alcuni video sono circolati sui social, suscitando un forte moto di reazione di molti cittadini.

Il sindaco: “Insulto alla città”

Il sindaco Francesco Aiello ha affidato ai social il suo commento, parlando di “insulto alla città. Sono certo che saranno sanzionati”. Due giorni fa, episodi analoghi si erano verificati in piazza Cesare De Bus. Nella notte di Capodanno i vandali avevano distrutto la fontana ottocentesca di piazza Giordano Bruno, nel quartiere più antico della città.

Denunciati due stranieri

Due stranieri sono stati denunciati per il caos creato nella serata di ieri. Le forze dell’ordine sono intervenute dopo una telefonata alla sala operativa, ma al momento dell’arrivo della volante i due si erano già dati alla fuga.

Per risalire agli autori del disordine si è provveduto alla visione delle immagini registrate dalle telecamere di video sorveglianza. Uno dei due è un cittadino rumeno noto alle forze dell’ordine per i numerosi precedenti penali e di polizia mentre l’altro è un cittadino tunisino, irregolare sul territorio nazionale.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI