Voglia di mafia e vendetta: se c'è chi chiede l'aiuto dei boss

Voglia di mafia e vendetta: c’è ancora chi chiede aiuto ai boss

Commenti

    Come del resto l’ approccio mentale incolto alla nostra cultura politichese bavosa sulla quale puntano i tanti mestieranti ….

    Ignoranza mista alla sfiducia verso lo Stato. Crea questo. Crea l’antistato che è pronto a raccogliere le istanze di questi soggetti perché è affermazione di un potere che deriva da accettazione collettiva in un substrato sociale che ha regole sue e in cui vige l’anomia. Vige il passaggio immediato dal pensiero all’azione. Qui il compito sarebbe delle stazioni dei carabinieri che dovrebbero raccogliere il consenso col bastone e la carota. Nel 2021 non vedo evoluzione.

    la legge e lo stato segue degli schemi precisi, denuncia, testimoni, etc etc, poi chi ha torto, chi ha ragione, querela, controquerela la sentenza finale lo decide con i suoi tempi il tribunale,
    come vedete con Determinate persone le misure e i tempi si accorciano, a ragione o a torto, i tempi e la velocità nell’eseguire la sentenza del “giudice” contano molto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Faraone è renzianissimo e Renzi aveva garantito che si sarebbe ritirato a vita privata se avesse perso il referendum... che ha perso. Cuffaro aveva garantito che dopo avere espiato la pena si sarebbe ritirato a vita privata per curare i bambini in Africa. In Burundi, vero? Entrambi hanno fatto il contrario di quello che avevano detto e sono sempre lì, ovviamente per il nostro bene. Mi pare si dica che c'è gente che "promette certo e gabba sicuro", giusto? Può essere una spiegazione plausibile per la presa di posizione di Faraone. Forse non l'unica, probabilmente non vera, ma per lo meno logica.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI