Volontari per l'Italia, un'assemblea nazionale per preparare le elezioni siciliane - Live Sicilia

Volontari per l’Italia, un’assemblea nazionale per preparare le elezioni siciliane

Prende il via l’attività del Movimento politico VOI- Volontari per l’Italia. “Non siamo l’incarnazione dell’antipolitica, quella che vede come fumo negli occhi i partiti. Siamo delusi dai partiti così come sono adesso e dalla politica di basso profilo che hanno saputo realizzare, ma vogliamo essere un partito noi stessi – dichiara da Roma Gerardo Salsano, presidente nazionale del VOI, in occasione della prima assemblea nazionale.

Il VOI nasce dall’esperienza del CAD, Centro Ascolto del Disagio sociale, che in cinque anni di impegno in Italia -ma ormai anche nel resto del mondo- ha saputo ascoltare ogni genere di disagio e trasformarlo, ove possibile, in opportunità. ” Il nostro lavoro è stato reso più faticoso dall’assenza di interlocutori affidabili all’interno dei Palazzi della politica- prosegue Salsano -Di qui, la decisione di riunire quanti tra gli italiani intendano essere volontari della politica per cambiare la prospettiva e riportare l’uomo al centro. Sarà un partito meritocratico, lontano dalla logica del premiare amici e adulatori, nel quale il peso di ciascuno sarà valutato sulla base delle idee e dei risultati.”

La prima sfida sarà costituita dalle elezioni regionali siciliane del 28 ottobre, “in occasione delle quali – dichiara Mario La Spina, segretario regionale del VOI -Sicilia, ci misureremo da soli, presentando liste nostre in tutte le province e indicando Lucia Pinsone come candidata alla Presidenza della Regione.”


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI