Brutte notizie per i nuovi clienti di WhatsApp, il servizio di messaggistica gratuita collegato al web che ha sancito il declino degli sms. Come anticipato lo scorso marzo dal Ceo Jan Koum, gli utenti che scaricheranno l’applicazione da oggi in avanti potranno effettuare il download e messaggiare gratis per 12 mesi. Dopodiché scatterà un canone annuale di 0,89 centesimi oppure triennale di 2,4 euro e quinquennale di 3,34 euro.
La novità non intaccherà i vecchi utenti. Chi possedeva già la app, potrà continuare ad usarla gratuitamente a vita. Ai nuovi clienti che effettueranno da oggi il download verrà applicato il modello già scelto per le piattaforme Android e Blackberry. Tra le nuove feature introdotte anche la possibilità di archiviare su iCloud la cronologia dei propri messaggi o mandare più foto contemporaneamente in un solo invio.
WhatsApp è attualmente nella classifica delle tre app più utilizzate nel settore con 27 miliardi di messaggi scambiati ogni giorno, come annunciato trionfalisticamente il 13 giugno scorso con un tweet.