PALERMO – Sarà Valentina Zafarana, al suo secondo mandato, il presidente del gruppo parlamentare del M5s all’Ars. Il ruolo nella scorsa legislatura era stato ricoperto in apertura di legislatura da Giancarlo Cancelleri. Del gruppo faranno parte i 20 parlamentari regionali eletti nelle fila del Movimento. “Un nuovo inizio si avvicina – ha scritto su Facebook. – La XVII legislatura dell’Assemblea regionale Siciliana. Grande è l’emozione, forte è la convinzione di voler mettere al centro, come sempre, i diritti e le speranze del popolo siciliano, il popolo che ci onoriamo di rappresentare e che non vogliamo deludere”.
“Venerdì 15 si aprirà ufficialmente la nuova legislatura – è scritto sulla pagina del Movimento 5 stelle Sicilia – saranno cinque anni di opposizione serrata, dove porteremo nuovamente nelle istituzioni la voce di milioni di siciliani. Ecco la nostra squadra (nella foto in alto): 20 portavoce pronti a battagliare! Siamo il gruppo più numeroso all’Ars e la prima forza politica dell’isola. Ci aspettano mesi duri, ma abbiamo le competenze e l’entusiasmo per affrontarli al meglio! Non perdiamoci di vista, ne vedrete delle belle”. Il post è stato condiviso anche dall’ex candidato governatore Cancelleri che ha scritto: “Si riparte, più forte che mai”.
Nella passata legislatura, i grillini eletti furono 15, ma diventarono presto 14 quando l’ex vicepresidente del”Ars Antonio Venturino lasciò il Movimento.