Bancarotta fraudolenta,| imprenditore in cella - Live Sicilia

Bancarotta fraudolenta,| imprenditore in cella

E' l'amministratore di Brico a Palermo
di
1 min di lettura

I finanzieri di Agrigento hanno arrestato un imprenditore di 63 anni, Angelo Scalia, con l’accusa di bancarotta fraudolenta. Scalia e’ amministratore unico e liquidatore della societa’ “Punto Brico fai da te srl” di via Perpignano, a Palermo, dichiarata fallita nel marzo del 2006 dal Tribunale di Agrigento. Secondo gli inquirenti “Scalia ha posto in essere tutta una serie di operazioni commerciali e contabili dirette alla distrazione di merci e di disponibilita’ economiche appartenenti alla societa’ fallita.

Dall’esame delle scritture contabili – continuano – dalla revisione dei dati di bilancio e dagli altri accertamenti eseguiti da finanzieri della Sezione di Polizia Giudiziaria della Procura della Repubblica di Agrigento, sono risultate poste in essere sottrazioni e/o distrazioni che hanno condannato fatalmente la societa’ al fallimento”. In particolare, e’ stata accertata “la distrazione/sottrazione di merce pari a 2.613.961 euro; la contabilizzazione di pagamenti a titolo di Tfr ai dipendenti superiore a quelli realmente erogati e la conseguente sottrazione di somme per 32.394 euro; pagamenti erogati dalla societa’ fallita a un’altra societa’ amministrata dallo stesso Scalia prima della procedura fallimentare, a danno di altri creditori per un ammontare complessivo di 360.000 euro”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI