Sciopero della fame a Favignana |continua la protesta dei sindaci - Live Sicilia

Sciopero della fame a Favignana |continua la protesta dei sindaci

Isole Minori
di
1 min di lettura

Si sposta alle Egadi la protesta dei sindaci delle Isole minori contro il taglio dei collegamenti marittimi, annunciato dalla Siremar a partire dalla prossima settimana.

Stamane il primo cittadino di Favignana, Lucio Antinoro, ha occupato simbolicamente il traghetto “Filippo Lippi” ed ha annunciato di avere iniziato lo sciopero della fame. Ieri avevano protestato sindaci e amministratori delle Eolie, che hanno tenuto una riunione congiunta dei consigli comunali di Lipari, Malfa, Santa Marina e Leni a bordo del traghetto “Laurana” della Siremar. “Oggi – dice il sindaco Antinoro – farò una giornata di digiuno, come segno di protesta e di solidarietà con i lavoratori della Siremar che rischiano il posto di lavoro. Continuerò lo sciopero della fame fino all’8 gennaio, quando saremo ricevuti dal ministro Matteoli”. Infatti, giovedì, alle 11.30, una delegazione di amministratori delle Isole minori, guidata dal vicepresidente della Regione Siciliana, Titti Bufardeci, incontrera’ il ministro dei Trasporti, Altero Matteoli.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI