Baby gang in azione a Palermo | Un arresto e quattro denunce - Live Sicilia

Baby gang in azione a Palermo | Un arresto e quattro denunce

Cronaca
di
1 min di lettura

Baby gang in azione a piazza Indipendenza, a Palermo. I carabinieri hanno arrestato un minorenne e denunciato altri quattro ragazzini. Nel corso dell’operazione è stato fermato anche un cittadino bengalese irregolare.
I militari sono intervenuti nella centralissima piazza, dove un gruppo di cinque minori, aveva preso d’assalto due venditori ambulanti di origine Bengalese. Le modalità dell’aggressione sono quelle già viste tante volte e tipiche delle baby gang: scelta dell’obiettivo, accerchiamento della vittima di turno, insulti, minacce e poi giù botte per impossessarsi degli oggetti messi in vendita. Un ragazzino che impartisce le direttive e si scaglia contro uno dei venditori, e tutti gli altri che si impossessano in pochi attimi di occhiali, collane, bracciali, lampade tascabili e radioline.
I carabinieri, dopo un timido tentativo di fuga, hanno bloccato R.A., 15 anni, residente a Ficarazzi, che dovrà rispondere di rapina, mentre i quattro complici, di età compresa tra i 14 ed i 17 anni, sono stati denunciati per furto aggravato.
L’intervento dei militari non si è concluso con l’individuazione e l’isolamento della Baby Gang, infatti i militari dopo aver proceduto a controllare i due cittadini bengalesi hanno verificato che uno dei due, Ali Farouk era irregolare, e colpito da un decreto di espulsione. Così è stato fermato.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI