Oggi l'"Aperitivo al Tramonto"|Gli eventi di Marsala Estate - Live Sicilia

Oggi l'”Aperitivo al Tramonto”|Gli eventi di Marsala Estate

Concerti, film e rassegne
di
2 min di lettura

Si concludono oggi gli incontri a Mozia per l’Aperitivo al Tramonto. L’iniziativa, inserita nella rassegna “Marsala Estate 2009” organizzata dall’Amministrazione Carini, abbina la magia del luogo al vino di qualità prodotto dalle Aziende marsalesi: il tutto accompagnato da stuzzicanti tipicità e buona musica. L’ottavo ed ultimo appuntamento in programma oggi vedrà protagonisti i prestigiosi vini Donnafugata, le cui produzioni (bianchi, rossi e liquorosi) sono conosciute ed apprezzate in Italia e all’estero. Per partecipare all’Aperitivo al Tramonto è necessario prenotarsi all’Ufficio turistico comunale di via XI Maggio (tel. 0923714097): il biglietto è 10 euro e dà diritto al passaggio in barca, all’ingresso al museo dell’isola e alla degustazione. La partenza per Mozia è fissata per le ore 18.30 dall’imbarcadero storico: è l’unico trasbordo previsto, per cui l’Amministrazione comunale invita al rispetto dell’orario d’imbarco.

Per quanto riguarda la programmazione del MARSALA ESTATE 2009, il calendario propone oggi il film (ore 21.30, Complesso San Pietro) “Questo piccolo grande amore” e una mostra di pittura nel Convento del Carmine, curata dall’Associazione SO.LO.VITA: l’esposizione artistica proseguirà anche nelle giornate di martedì 18 e mercoledì 19. Ancora domani, oltre all’Aperitivo al Tramonto, per la rassegna Cinema sotto le Stelle si proietta il film “I mostri oggi”, con Diego Abatantuono, Sabrina Ferilli, Giorgio Panariello e Claudio Bisio.

Intanto, l’Ufficio manifestazioni del Comune di Marsala comunica l’inserimento di un nuovo appuntamento all’interno del MARSALA ESTATE 2009. Si tratta del concerto della rock band “Area 51” che si terrà mercoledì 19 agosto nella Villa comunale di Piazza della Vittoria: lo spettacolo musicale, con ingresso libero, avrà inizio alle ore 21.30
Nella scaletta della rock band di Arco (in provincia di Trento) le cover di artisti italiani ed internazionali come Vasco, Zucchero, Ligabue, Pink Floyd, Queen, U2, Deep Purple. Il gruppo musicale è composto da 5 elementi: Marco Zamboni (tastiere e arrangiamenti), Davide Ischia (voce), Roberto Baroni (percussioni), Giorgio Eccli (chitarre) e Giampiero Laudani (basso). Una decina di anni fa nasce l’esigenza di mettere a frutto la loro esperienza musicale e decidono di iniziare a comporre qualche pezzo proprio, tra cui Lory, favole, my friend. Nel 2003 gli “Area 51” raggiungono il sognato traguardo di potersi esibire all’estero, riuscendo ad organizzare una mini tournee di alcune settimane negli Stati Uniti (in Florida), ottenendo positivi riscontri. Appuntamento dunque nella Villa comunale, mercoledì prossimo – 19 agosto, alle ore 21.30 – con la rock band “Area 51”: l’ingresso è libero.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI