Prostitute, moralisti e magnaccioni | Per fortuna siamo tutti un po' olistici - Live Sicilia

Prostitute, moralisti e magnaccioni | Per fortuna siamo tutti un po’ olistici

Lo confessiamo: l'arrivo dei comunicati dell'onorevole Scilipoti (Idv) rappresenta un momento libidinoso in redazione. Perché sono scritti con fantasia e coprono tutto lo scibile umano della comunicazione. Da oggi, Livesicilia inaugura l'angolo della "Sciliposta" affinché anche i nostri lettori possano godere del nostro stesso gaudio. Ecco il primo.
Sciliposta
di
1 min di lettura

“Per il deputato Stracquadanio ci sono persone che si sono prostituite per entrare in politica e hanno fatto bene, perchè la cosa non fa scandalo, dato che si tratterebbe solo di eventuale stupido moralismo”. Così l’On. Scilipoti (IDV),  in riferimento al prezzo, apparentemente non elevato, pagato da parlamentari appartenenti ad alcuni partiti, interessati a mantenere la propria poltrona. “Ma quello di cui invece bisogna preoccuparsi – continua il deputato di Italia dei Valori –  è che, se ci sono  donne e uomini di facili costumi nella politica, a maggior ragione ci sono protettori. Questo, dunque, è il fatto. Ma ci dobbiamo chiedere perché avviene ciò. Evidentemente, c’è una legge elettorale sbagliata; evidentemente, ci sono interessi settoriali e non generali; evidentemente, non si opera in relazione con il contesto sociale, economico, culturale, politico che include tutti gli italiani.” “E mentre le signore (o i signori) ci mettono la faccia, i protettori – conclude l’On. Scilipoti (IDV) – rimangono nascosti a lavorare per il bene dell’Italia. A parte l’ironia, occorre cambiare il paradigma politico e indirizzare il Parlamento e il Governo verso una politica olistica”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI