Ivan Lo Bello ai capigruppo:|"Non frenate le riforme per lo sviluppo" - Live Sicilia

Ivan Lo Bello ai capigruppo:|”Non frenate le riforme per lo sviluppo”

Il presidente di Confindustria Sicilia
di
1 min di lettura

La giunta di Confindustria Sicilia ha preso atto “con amarezza della decisione di non inserire nei lavori d’Aula due iniziative essenziali per lo sviluppo della Sicilia”. “Ci rammarichiamo dell’esito della conferenza dei capigruppo – ha affermato il presidente di Confindustria Sicilia, Ivan Lo Bello – che ha stabilito nell’ordine dei lavori la sola discussione della legge sulla stabilizzazione dei precari, escludendo dalle priorità i disegni di legge sulla semplificazione amministrativa e sulla riforma dei consorzi Asi, che potrebbero consentire di rilanciare l’economia e arrestare la fuga degli investimenti dalla nostra Regione”.

“Nonostante la condivisione del presidente dell’Assemblea regionale, Cascio, e l’impegno profuso dall’assessore alle Attività produttive, Venturi – ha continuato Lo Bello – le forze politiche restano lontane dalla consapevolezza di dover mettere in campo azioni di crescita e di sostegno per il sistema economico siciliano, che possano consentire di affrontare la peggiore crisi economica dal secondo dopoguerra ad oggi”.

Al j’accuse di Lo Bello ha risposto, in serata, l’assessore regionale all’Economia, Gaetano Armao: “La scelta del Governo regionale di inserire nel ddl sulla finanziaria alcune riforme di notevole  impatto economico-finanziario sulla Sicilia e sulla sua economia  era ed e’ ancora oggi opportuna – ha detto Armao – Come ho preannunziato in  conferenza dei capigruppo, il Governo riproporrà l’inserimento delle disposizioni su semplificazione amministrativa e riforma dei
consorzi Asi nel maxi emendamento che sta predisponendo in vista del dibattito d’aula, soluzione di cui ha preso atto anche il Presidente Cascio, che aveva stralciato dal testo originario tali norme. Alcune riforme sono ineludibili per i vantaggi che assicurano all’economia e alla società siciliana”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI