"Grazie a Idv, insieme diciamo 'no'|a Gennaro alla procura di Catania" - Live Sicilia

“Grazie a Idv, insieme diciamo ‘no’|a Gennaro alla procura di Catania”

Dal blog di Sonia alfano
di
1 min di lettura

“Mi corre l’obbligo di ringraziare l’onorevole Di Pietro ed il gruppo di Idv alla Camera, per avere accolto il mio invito a presentare un’interrogazione parlamentare sul ‘caso Catania’, e quindi  sulla candidatura di Giuseppe Gennaro a procuratore capo del capoluogo etneo. Come scritto nell’interrogazione parlamentare, l’11 gennaio scorso, il ‘Fatto quotidiano’ aveva pubblicato la fotografia di un magistrato catanese, Giuseppe Gennaro, seduto a fianco ad un imprenditore mafioso affiliato al clan Laudani. Quell’imprenditore era Carmelo Rizzo”.

E’ quanto scrive, sul proprio blog, Sonia Alfano, europarlamentare e responsabile nazionale del Dipartimento antimafia di Idv, annunciando che il “proprio partito ha presentato un’interrogazione parlamentare sulla candidatura del magistrato Gennaro a capo della procura di Catania”.

“A quanto pare pochi sono i giornalisti che vogliono occuparsi della vicenda senza scadere nel servilismo. Tra questi Pino Finocchiaro, che ha reso pubblica quella foto. E poi, Travaglio, Giustolisi, Flores D’Arcais, proprio ieri assolti dal Tribunale di Roma dall’accusa di diffamazione”, sottolinea l’europarlamentare.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI