"Il mio ricorso è un atto dovuto" - Live Sicilia

“Il mio ricorso è un atto dovuto”

Palermo 2012. Rita Borsellino
di
1 min di lettura

“I fatti di cronaca di ieri hanno appesantito ancora di più le ombre attorno alle Primarie di domenica. Ho preso atto del risultato nel rispetto del lavoro fatto dalla Commissione elettorale. E nel rispetto dei cittadini ho ritenuto necessario oltre che un atto dovuto richiedere l’esame del collegio dei garanti perché sia fatta chiarezza. Senza una richiesta formale, la commissione dei garanti non avrebbe potuto intervenire”.

Lo ha detto Rita Borsellino commentando l’istanza presentata ieri al collegio dei garanti delle Primarie del centrosinsitra per verificare la regolarità del voto. Intanto il vincitore delle primarie, Fabrizio Ferandelli, ha annunciato che oggi alle 16 andrà nella sede dell’associazione donne insieme associate nel quartiere Zen, presieduta da Franca Trapani, per portarle la sua solidarietà. Trapani, rappresentante di lista di Ferrandelli nel gazebo dello Zen, e il compagno, sono indagati per i presunti illeciti nella votazione. “Trapani – dice Ferrandelli – da anni è impegnata sul territorio per il recupero delle donne e dei minori a rischio. A lei porterò la mia solidarietà per l’umiliazione che è costretta a subire in questi giorni”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI