Skip to content
Sezioni
LiveSicilia
Cerca
Palermo
Catania
Trapani
Agrigento
Messina
Caltanissetta
Enna
Ragusa
Siracusa
Cerca
  • Home
  • Cronaca
  • Politica
  • Economia
  • Sport
  • Salute
  • Concorsi
  • Cultura e Società
LiveSicilia.it / Province / Palermo / Fli, ecco il codice etico Aricò: “Messaggio di trasparenza”

Fli, ecco il codice etico
Aricò: “Messaggio di trasparenza”

Palermo 2012
di Irene Macaione
14 Commenti Condividi

“Per un futuro di libertà occorre un presente di onestà”. Fli si dota di un codice etico e si impegna a farlo rispettare non soltanto per la formazione delle liste con il contrassegno del partito ma anche di quelle a sostegno dei candidati a sindaci sostenuti da Futuro e Libertà.

“Il codice etico, redatto e approvato all’unanimità dalla commissione parlamentare Antimafia, è la proiezione del codice genetico di Fli – ha chiarito Briguglio, coordinatore di Fli in Sicilia, ed è un atto di coerenza perchè non possiamo predicare dei valori e non agire pragmaticamente. Non è una caccia alle streghe”. “Vogliamo dare un messaggio di trasparenza prima di iniziare le amministrative– ha continuato sulla stessa linea il candidato a sindaco di Fli Alessandro Aricò (nella foto) – Non è una messa all’angolo, ma una possibilità data a chi è indagato per fatti gravi di difendersi con più serenità”.

Fabio Granata, vicepresidente della Commissione Antimafia e vicecoordinatore di Fli, ha precisato che si tratta di una libera scelta della politica che non può aspettare le decisioni prese dalla magistratura e ha dichiarato: “Il codice etico approvato dalla Commissione Antimafia e votato all’unanimità da cinque partiti è stato poi regolarmente disapplicato alle scorse elezioni. Noi chiediamo a chi è stato rinviato a giudizio per reati di una certa gravità, come reati di mafia, estorsione, usura, truffa, traffico di rifiuti, reati contro le pubbliche amministrazioni e concussione, di stare fermo un giro in attesa che la propria posizione giuridica venga chiarita. Non siamo attrezzati per eliminare il peccato da Palermo ma siamo attrezzati per fare una lista di galantuomini e Aricò non poteva che essere il garante di tutto questo”.

Leggi notizie correlate

• La festa di Orlando

• Ferrandelli tra gli studenti

• Ferrandelli, battuta a Orlando: - "Io non me ne andrei da Palermo"

Presente alla conferenza stampa anche Nino Lo Presti, candidato capolista al consiglio comunale, e Niccolò Mannino, Presidente del Parlamento della legalità.

Tags: speciale palermo 2012

Pubblicato il 23 Marzo 2012, 16:00
14 Commenti Condividi
Commenti
  1. Orazio 9 anni fa

    Aricò ti ho già votato, ho fatto almeno 200 click sul tuo banner in home page, così almeno ho finanziato la testata.

    In verità cercavo qualcosa di più complesso dietro la prima cliccata, ho trovato solo il volantino con la O fatta col bicchiere, tanto mi è piaciuto il tuo programma – no messaggio – no volantino – no, mi è piaciuta la o, che ho ricliccato all’impazzata.

    Mi hai conquistato.

    Rispondi
  2. Eugenio 9 anni fa

    Bravi. Mi hanno convinto: voterò assolutamente FLI e Aricò sindaco. Se non altro, gli unici ad essere stati coerenti e a non volere squallidi inciuci con chi ha violentato Palermo negli ultimi anni. D’altra parte, ad aiutare il PDL ci sta pensando già Leoluca Orlando…

    Rispondi
  3. Claudio R 9 anni fa

    Gli altri “parlano” di legalità, etica e trasparenza.
    FLI ha sempre dimostrato una condotta ineccepibile.
    Anche oggi con l’adozione del codice etico.
    Complimenti ad Alessandro Aricò Sindaco e a tutta la lista di Futuro e Libertà (a partire dall’audace capolista Nino Lo Presti).
    La gente onesta, volenterosa e appassionata di Politica con la “P” maiuscola è e sarà sempre al vostro fianco per il bene di Palermo e della Sicilia.
    Claudio.

    Rispondi
  4. Valentina 9 anni fa

    Visto la statura degli altri candidati mi pare che Aricò sia il migliore!
    Alessandro sono con te.

    Rispondi
  5. Mario 9 anni fa

    Ma come può parlare di codice etico se all’interno della coalizione vi è un indagato per Mafia. Non per furto di merendine al supermercato…
    Granata non può essere vicepresidente della commissione antimafia.
    DIVENTO PAZZOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!

    Rispondi
  6. Orazio 9 anni fa

    Mi associo ai complimenti di Eugenio e Claudio e sono fermamente convinto che in quel campionato a 16 squadre che saranno le elezioni del sindaco a Palermo, Aricò si classificherà in zona utile per fare i play-out.

    Rispondi
  7. saverio 9 anni fa

    Ma quanti bei commenti a sostegno di Aricò! Tutti spontanei, immagino. Patetici come patetica è la candidatura di questo rituffo della Giunta Cammarata.

    Rispondi
  8. Orazio 9 anni fa

    Saverio, la tua definizione di Aricò non sarà poetica, ma di sicuro è efficace e descrive la ‘O meglio di ogni altra definizione.

    Rispondi
  9. pietro 9 anni fa

    Aricò è la persona più valida in campo! non dimentichiamo che finche vi è stato lui alle municipalizzate tutto era in ordine!!!!

    Rispondi
  10. A coma Atrocità 9 anni fa

    Si anche all’ARS è stato esempio di gran lavoratore, soprattutto quando era presidente della Commissione Statuto (tratto da SiciliaInformazioni:Alessandrò Aricò, ex AN, nelle fila del Fli di Gianfranco Fini, deputato regionale siciliano, non si aspettava certo di finire in prima pagina l’ultimo giorno dell’anno, come protagonista “dell’ultimo record della Sicilia. 165mila euro per sette ore di lavoro”)…., ed oltre al lauto compenso per essere presidente di commissione ARS aveva anche l’auto blu con autista (ai presidenti di commissione spetta) e altri eventuali benefit che la nostra Assemblea prevede per i presidenti ed i vicepresidenti delle Commissioni, sia legislative che “speciali”. Pensate che alla fine i suoi colleghi “politicanti”, nonostante si coprano tutti a vicenda, per la “manciugghia” che hanno, sono stati costretti a chiudere la Commissione….: IL TROPPO ERA TROPPO, inteso come troppo far niente….
    Ma magari per Palermo lavorerà 8 ore se dovesse diventare sindaco…
    Ma come dissi già in altro intervento, se dovesse diventare sindaco e operasse realmente bene sarei il primo a ricredermi di tutto.

    Rispondi
  11. Laura 9 anni fa

    Caro Saverio rituffo sarai tu e chi non te lo dice pure… :p

    Rispondi
  12. Siculosiculorum 9 anni fa

    se un x assessore di Cammarata (Aricò) e un ex assessore di Cuffaro (Granata) parlano di codice etico… mbhé bisogna crederci. I loro curricula parlano chiaro!!!

    Rispondi
  13. cetto 9 anni fa

    Qualunquemente pilo pilo pilo, in tutte le forme, ripulito e liscio, riccio e untuoso ma sempre pilo! Rituffo e pilo o pilo e rituffo?
    La giunta Cammarata ha sempre dimostrato grande apprezzamento per il pilo e per la munnizza e cosa c’è dentro la munnizza? Il rituffo!

    Rispondi
  14. pierre 9 anni fa

    IL FLI ha sempre fatto scelte di grande TRASPARENZA : la casa di Montecartlo, l’ alleanza con un Lombardo che va a parlare di politica con i Mafiosi ecc ecc

    Più “trasparenti” di così !

    Rispondi

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Live Sicilia

Foto e Video

VIDEO incredibile: grave incidente, pedone "miracolato"

Ambulanti di nuovo in piazza per chiedere riaperture ed aiuti

Blitz Open Prison Dealer, il video dell'operazione della Finanza

Il boss e il ristorante "Carlo V": le intercettazioni

L'anniversario
0 Commenti Condividi

Sikanino lancia nuove referenze free form

di Sponsorizzato
Il brand festeggia 25 anni con una nuova campagna advertising
Concorsi tutte le notizie
Palermo
Catania
Trapani
Agrigento
Messina
Caltanissetta
Enna
Ragusa
Siracusa

Direttore Resp. Salvo Toscano - Aut. del tribunale di Palermo n.39 del 17/10/2008
Sede legale: Via Giuseppe La Farina nr. 3 - 90141 Palermo - Ufficio Registro delle imprese di Palermo nr. REA 277361 - P.I. 05808650823 - Capitale Sociale: 50.000 euro interamente versati
Tel. 0916119635 - Email: redazione@livesicilia.it - amministrazione@livesicilia.it - commerciale@livesicilia.it
Livesicilia.it Srl è iscritta nel Registro degli operatori di comunicazione al numero 19965.

Privacy Policy
Contatti
Pubblicità
RSS LiveSicilia