Quattro custodi ammalati| La biblioteca chiude in anticipo - Live Sicilia

Quattro custodi ammalati| La biblioteca chiude in anticipo

E l'assessore regionale si scusa
di
1 min di lettura

Tutti fuori. La biblioteca regionale di Palermo chiude in anticipo. Perché? I custodi sono ammalati. E’ accaduto oggi pomeriggio nei locali di Corso Vittorio Emanuele. Duecento studenti che si trovavano all’interno della sala lettura, alle 17, due ore prima dell’orario stabilito,  sono stati pregati di accomodarsi fuori. E domani c’è il rischio che la situazione si ripeta per stessa ammissione dell’assessore regionale ai Beni culturali, Sebastiano Missineo. “Due custodi sono ammalati cronici – spiega Missineo -. Altri due hanno l’influenza. Mi scuso con la città e gli utenti, ma è un problema di sicurezza. Per legge devono esserci quattro custodi, altrimenti la biblioteca non può restare aperta”.

E domani cosa accadrà? “Ho chiesto al direttore di cercare di tamponare la situazione, ma ammetto che non sarà facile. Quello dei custodi è un problema vecchio che va affrontato in maniera strutturale”. Di custodi la Regione ne ha parecchi, ma evidentemente non bastano mai. Gli utenti della biblioteca sono avvisati.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI