Galline morte nei sacchi dei rifiuti| C'è l'ombra dei macelli abusivi - Live Sicilia

Galline morte nei sacchi dei rifiuti| C’è l’ombra dei macelli abusivi

Dieci galline trovate morte, altre dieci ancora vive che stamattina sono state consegnate all'Istituto zooprofilattico regionale, che se ne prenderà cura. S'indaga per individuare un eventuale macello clandestino.

VIA ENRICO ALBANESE
di
1 min di lettura

Galline vive dentro alcuni sacchi dell’immondizia. E’ il macabro ritrovamento che stanotte hanno fatto i carabinieri e la polizia municipale in via Enrico Albanese, all’altezza del civico 2. Dieci le galline trovate morte, altre dieci quelle ancora vive che stamattina sono state consegnate all’Istituto zooprofilattico regionale, che se ne prenderà cura. Dopo il ritrovamento sul posto è arrivato il medico veterinario dell’Asp per le verifiche sanitarie ed è anche stata contattata l’Amia per lo smaltimento delle carcasse, in quanto “rifiuti speciali”.

E c’è l’ombra della macellazione clandestina sull’ennesimo ritrovamento di animali morti in città: la polizia municipale spiega, infatti, che in sinergia coi carabinieri sono state avviate le indagini per risalire ad eventuali attività nel settore che operano abusivamente. Proprio sul fronte della difesa degli animali, qualche giorno fa, è stato sequestrato un ippodromo abusivo che ospitava illegalmente venticinque cavalli. L’impianto, sprovvisto di qualunque autorizzazione sia da parte della Questura che dall’Asp, si trova a Ciaculli, nei pressi del centro commerciale.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI