Gesip, da Roma arriva il sì| ai cinque milioni di euro - Live Sicilia

Gesip, da Roma arriva il sì| ai cinque milioni di euro

Da Roma arriva il sì ai cinque milioni di euro per la Gesip, che consentiranno di approvare un'ulteriore proroga per settembre. Ma il futuro della società è ancora incerto.

Da Roma arriva il tanto agognato sì ai cinque milioni di euro per la Gesip. Al termine della riunione del tavolo interministeriale, convocata nella sala Verde di Palazzo Chigi stamane, il governo ha dato il via libera alla seconda tranche dell’ordinanza di Protezione civile dello scorso aprile.

Un disco verde giunto grazie all’impegno formale di Palazzo delle Aquile di chiudere l’azienda entro il 31 dicembre, così come messo nero su bianco dalla giunta Orlando ieri. L’ufficialità ancora non c’è, spiegano da piazza Pretoria, ma solo per motivi tecnici: ancora il verbale non sarebbe stato ufficialmente chiuso, ma l’intesa è praticamente cosa fatta.

Ora il prossimo appuntamento sarà per il 30 agosto, a Roma, col ministro Fabrizio Barca e poi, la settimana prossima, con altri ministri e i sindacati. Il futuro dell’azienda è ancora appeso a un filo. Intanto, la giunta dovrebbe approvare a breve la nuova proroga per settembre.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI