AAA aspiranti imprenditori cercasi | Ecco le borse di studio Fulbright - Live Sicilia

AAA aspiranti imprenditori cercasi | Ecco le borse di studio Fulbright

È iniziato oggi a Catania il roadshow di presentazione delle borse di studio Fulbright BEST: 35 mila dollari per trascorrere un anno negli Stati Uniti e frequentare un master in management scelto dal vincitore e la possibilità di lavorare in una start up. Gli incontri si chiuderanno domani a Palermo.

DOMANI INCONTRI A ENNA E A PALERMO
di
1 min di lettura

CATANIA – È iniziato oggi a Catania il roadshow di presentazione delle borse di studio Fulbright BEST. Moltissimi i ricercatori e neolaureati nell’aula magna della facoltà di Economia per ascoltare Elizabeth Robinson della U. S. Fulbright Commission che ha illustrato le opportunità offerte da questo programma: 35 mila dollari per trascorrere un anno negli Stati Uniti e frequentare un master in management scelto dal vincitore e la possibilità di lavorare in una start up al fianco dei neo imprenditori americani per confrontarsi con chi un’impresa l’ha appena avviata.

Si tratta di un’occasione che permette ai giovani italiani con un’idea imprenditoriale innovativa di sperimentare le proprie capacità manageriali in un territorio che dà sempre una chance a chi ha una proposta vincente e non dispone di un proprio capitale.

Al ritorno in Italia la Sterring Committee della Fulbright, composta da i più importanti esponenti dell’industria italiana e da i più alti rappresentanti dell’Ambasciata Americana saranno i mentori dei neo imprenditori e li sosterranno nell’avvio della propria start up. Nel pomeriggio la stessa opportunità è stata offerta agli studenti dell’Università di Messina durante l’incontro organizzato all’incubatore di imprese di Sviluppo Italia Sicilia. Vincenzo Paradiso, direttore della Società ha presentato gli strumenti agevolativi per avviare nuove attività imprenditoriali e ha invitato i molti giovani presenti ad essere “visionari e affamati” citando Steve Jobs.

Si continua domani mattina all’Università Kore di Enna e nel pomeriggio alle 15 il tour si concluderà a Palermo alla facoltà di Ingegneria. Qui saranno presenti anche il rettore, Roberto Lagalla e l’assessore regionale alla pubblica istruzione, Accursio Gallo, che potrebbe, il condizionale è d’obbligo, annunciare la sponsorizzazione di una borsa di studio Fulbright BEST riservata agli studenti siciliani.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI